Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Chieti-Giulianova 2-0: derby indigesti per i giallorossi

Chieti-Giulianova 2-0: derby indigesti per i giallorossi

da Alex Di Paolo

CHIETI – Dopo il buon pareggio di San Marino il Giulianova incappa in una nuova sconfitta. I derby si confermano indigesti per il team giallorosso e dopo la batosta dell’Aquila (3-1)  ne arriva un’altra, pesante allo stesso modo. Il Chieti nel secondo tempo fa suo l’incontro e comincia a respirare aria di alta classifica, mentre al contrario il Giulianova torna in ultima posizione in compagnia di Villacidrese e Fano.

Ancora una volta a decidere l’incontro le solite sbavature difensive. Il Giulianova, schierato con il 4-3-3 e con il ritorno di Bebeto in panchina, gioca un primo tempo attento, non rischiando nulla in fase difensiva, ma mostrando limiti offensivi. La prima frazione scivola senza sussulti se si esclude una conclusione di Testoni sventata in angolo al 44′.

La ripresa mostra un Chieti più convinto e passa in vantaggio al 13′: Rosa, approfittando di un errore di Polinesi insacca senza problemi Merletti. L’ingresso di Schneider non dà i frutti sperati ed al 21′ la gara si chiude virtualmente: Testoni atterra in area Berardino e si becca il secondo giallo lasciando i suoi in 10. Dal dischetto Rosa realizza la sua doppietta ed il quinto gol in campionato. Sul 2-0 la gara si chiude definitivamente, con i giallorossi mai pericolosi dalle parti di Bifulco.  Dopo 7 giornate il Giulianova si ritrova con la peggior difesa del girone (13 gol subiti), in ultima posizione e con i tifosi sempre più lontani dalla squadra, ormai abbandonata a sè stessa.

TABELLINO:

CHIETI: Bifulco; Bigoni, Pepe, Mucciante, Ferretti, Esposito C. (13′ st Fiore), Vitone, Amadio, Sabbatini (13’ st Berardino), Rosa, Buttazzoni (38’ st Safon). A disp. D’Ettorre, Serpico, Gialloreto, Cardinali. All. Vivarini.

GIULIANOVA: Merletti; Testoni, Zoppetti, Sosi, Polinesi, Pucello (18’ st Schneider), Croce (25’ st De Simone), Rinaldi, D’Angelo (30’ st Bontà), Morga, Margarita. A disp. Ambrosii, Coppitelli, Mirante, Bebeto. All. Cerone.

ARBITRO: Guido Operato di Isernia.

RETI: 14’st Rosa, 22’st Rosa su rigore.

NOTE. Ammoniti: Rinaldi, Croce, Esposito C., Mucciante. Espulso: Testoni al 21’st per doppia ammonizione. Spettatori 1.000 circa. Angoli: 3-3. Recupero: 2’pt, 5’st.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento