IL MATCH – Mister Ronci sceglie di cambiare e rivoluziona l’assetto tattico dei suoi. Diouf di nuovo fra i pali, Bocchino al debutto in campionato dal primo minuto, Gallo sulla fascia al posto dell’infortunato Riccucci, Diop baluardo di centrocampo, Varone lasciato in panchina, Gomis in appoggio a Dos Santos in attacco: queste le novità nello schieramento neroverde.
CHIETI – GIULIANOVA 2-0
Chieti: Diouf, Del Grosso, Gallo, Scintu, Sbardella, Vitale, Gomis (16’ st Di Nardo), Diop, Dos Santos, Massimo (35’ st Varone), Bocchino (1’ st Cresto) A disposizione: Fatone, Scalbi, Ewansiha, Zanetti, Nairo, Suriano Allenatore: Ronci
Giulianova: Ursini, Marini, Sborgia, Cerasi (10’ st Nannarone), Ferrante, Vita, Silvestri (1’ st Di Stefano), Gasparotto, De Iorio, Giampaolo, Mastrilli (11’ st Marzocco) A disposizione: Zaccagnini, Scimitarra, Emili, Filippelli, Perruca Allenatore: Giorgini
Arbitro: Rossetti (sezione di Ancona)
Assistenti: Fumarola (sezione di Ancona) e Vitale (sezione di Ancona)
Reti: 9’ pt Bocchino, 46’ st Varone
Ammoniti: Vitale (C) Gasparotto (G)
Espulsi: Gallo (C)
Note: recupero 1’ pt 4’ st, angoli 10-1 per il Chieti
INTERVISTE POST PARTITA:
L’ALLENATORE DEL CHIETI DONATO RONCI: “Non era facile perché abbiamo passato una settimana durissima: gli allenamenti alle 6.30 di mattina ce li siamo cercati, abbiamo fatto tutto poi con professionalità, il presidente non ci ha imposto nulla. La cosa ci è servita ad unirci ancora di più. Oggi l’espulsione sembrava quasi arrivata apposta per metterci ancora di più a dura prova. Sull’1-0 abbiamo sbagliato in più occasioni il raddoppio, è stato bravo il loro portiere ed abbiamo preso anche un palo, subito dopo siamo rimasti in dieci. Queste partite, se non sono affrontate con la cattiveria giusta, le pareggi. Se fosse stato il Chieti di Isernia avrebbe perso 3-1, ma la squadra finalmente ha dato il massimo e ne sono contento. Ci possono dire che siamo scarsi, ma sull’attaccamento alla maglia non si deve dire niente: non deve accadere mai più quanto visto ad Isernia. Si può perdere ma non nel modo della scorsa settimana, si deve cioè lottare su tutti i palloni perché in questo modo possiamo fare risultato con chiunque. Se invece giochiamo senza mordente e senza cattiveria perdiamo con chiunque e lo abbiamo dimostrato. Ho chiesto scusa ai tifosi e ho promesso loro che non vedranno mai più un Chieti remissivo. Contro il Giulianova siamo partiti bene, l’approccio è stato buono e siamo stati bravi. L’espulsione ha purtroppo un po’ condizionato la prestazione che stavamo facendo, dopo però si è visto un Chieti con un atteggiamento tattico diverso, ma con lo stesso spirito combattivo e questa è la cosa più importante”.
IL PATRON DEL CHIETI GIORGIO POMPONI: “Noi siamo sempre stati sicuri dei nostri mezzi: i ragazzi, a differenza della partita di Isernia, sono stati dal primo all’ultimo fantastici. Gli allenamenti all’alba non sono stati una punizione nei confronti della squadra, ma il tutto è stato fatto per far capire proprio ai ragazzi cosa significhino le parole lavoro e sacrificio, hanno capito bene visto il comportamento contro il Giulianova. È stata una settimana particolare, ma hanno compreso cosa volesse la società e hanno risposto in pieno. Non è la gara della svolta: la vera svolta è stata quando sono arrivato qui il 12 giugno scorso! Scherzi a parte, spero che questo possa essere il primo mattoncino per portare il Chieti ad una serie positiva di risultati”.
L’ALLENATORE DEL GIULIANOVA FRANCESCO GIORGINI: “Perdere a Chieti ci può stare perché loro hanno un organico nettamente superiore al nostro, l’unica cosa che non mi piace è l’atteggiamento che spesso hanno questi ragazzi. Fanno la presenza in campo invece nel calcio ci vuole anche un po’ di cuore per giocare le partite. Si deve rinforzare la squadra il prima possibile, cercheremo di fare qualche punto da qui fino alla riapertura del mercato perché con questo organico si retrocede in partenza, con qualche altro giocatore può darsi che potremo lottare quantomeno per arrivare ai playout”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter