Chieti

Chieti, igiene pubblica: interventi di lavaggio e innaffiamento

Condividi

Dallo scorso mese di giugno avviato un periodico servizio di lavaggio delle strade

CHIETI – “L’Amministrazione Comunale – Settore Ambiente, Igiene e Sanità – fin dallo scorso mese di giugno ha predisposto un servizio costante di lavaggio ed innaffiamento di tutte le vie e traverse del centro storico.

Nella parte bassa della città, inoltre, si sta provvedendo a lavare periodicamente piazzale Marconi, via De Virgilis, via Scaraviglia”.

Lo rende noto l’Assessore all’Ambiente, Igiene e Sanità, Alessandro Bevilacqua.

«Sino al pomeriggio di martedì – aggiunge l’Assessore Bevilacqua – sono stati effettuati interventi di lavaggio e pulizia in Via dei Germanesi, Via San Nicola, Via Tabassi, Vico Storto e traverse nei pressi dei Templi Romani per rimuovere il guano depositato dai piccioni ed eliminare alcuni odori sgradevoli, accentuati dal caldo degli ultimi giorni, spesso provocati dagli imbrattamenti di incivili proprietari di animali senza alcun rispetto del pubblico decoro.

Tali interventi, che saranno sistematicamente ripetuti – conclude l’Assessore Bevilacqua – sono economicamente onerosi per cui, in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, il buon senso e l’educazione dovrebbero prevalere nell’interesse comune».

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter