Home » Eventi Abruzzo » Teatro » Chieti: il 13 e 14 marzo torna l’Operetta al Teatro Marrucino

Chieti: il 13 e 14 marzo torna l’Operetta al Teatro Marrucino

da Redazione

“Tea for Two” e “Il Paese del Sorriso” gli spettacoli in programma

CHIETI – Il 13 e 14 marzo torna l’Operetta al Teatro Marrucino di Chieti con due spettacoli “Tea for Two (No, no Nanette)” e “Il Paese del Sorriso (Tu che m’hai preso il cuor)”.

Operetta tu che m'hai preso il cuorIl primo evento in programma è previsto per venerdì 13 marzo alle ore 21. Si tratta di “Tea for two (No, no Nanette)” con la Compagnia Corrado Abbati, musica di Vincent Youmans, liriche di Irving Caesar e Otto Harbach, adattamento e regia di Corrado Abbati. La Compagnia di Operetta Corrado Abbati in scena con un musical internazionale, fortunato anche nella versione cinematografica interpretata dall’attrice Doris Day. La danza è coinvolgente, lo spettacolo corre al ritmo del tip-tap.  É la storia di un piccolo editore generoso, di una moglie parsimoniosa e di tre amanti, ma anche di un brillante avvocato e di sua moglie, una affascinante donna spendacciona.  E ancora di una giovane desiderosa di iniziare a vivere al fianco di un onesto coetaneo. I percorsi si intrecciano, i malintesi crescono fino alla risoluzione finale. Corrado Abbati torna a farci sognare e divertire con le trame amorose e gli scambi a sorpresa, dosando sapientemente gags, canzoni e un’ondata inebriante di musica.

OperettaIl secondo evento previsto per sabato 14 marzo sempre alle ore 21 dal titolo “Il Paese del Sorriso (Tu che m’hai preso il cuor)” con la Compagnia Corrado Abbati, musica di Franz Lehár, adattamento e regia di Corrado Abbati L’operetta, scritta dal geniale Franz Lehár, è ambientata a Vienna nel 1910. Alla sua festa di compleanno Lisa conosce un giovane principe cinese, Sou-Chong. Non sarà un amore facile, Lisa lascerà l’Europa per lui e si scontrerà presto con le rigide tradizioni orientali. Ma se gli amanti sono temerari, il destino gioca a loro favore, l’amore trionfa e le avversità scompaiono senza lasciare alcuna traccia. Tutto il mondo conosce e canta “Tu che m’hai preso il cuor”, la celebre romanza di questa famosissima operetta. Il paese del sorriso riproduce un mondo dove tutto è allegro e sorridente, dove ogni cosa è deliziosa e tutto è tenuto insieme dal piacere della musica, della danza, dell’amore e dei sentimenti. Lehár ha scritto alcune fra le sue pagine migliori che, come nella “Vedova allegra” hanno sempre un afflato molto suggestivo e accattivante capace di accompagnare il pubblico a vivere un’esperienza unica, piena di entusiasmo.

INFO: Botteghino Teatro Marrucino – Tel 0871/1330470; 0871/321491. Aperto da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20 (chiuso il lunedì). Riduzione del 20% riservata agli under 25. Gruppi (minimo 25 persone) over 65, Enti e Associazioni convenzionati. Acquisti anche online su www.teatromarrucino.eu