Chieti-Isola Liri 3-1: neroverdi con un Rosa in più

Condividi

Una doppietta del ritrovato attaccante ed un goal del solito Anastasi regalano i tre punti ai neroverdi

CHIETI – Il Chieti si presenta all’appuntamento casalingo contro L’Isola Liri con tre pesanti assenze: mancano infatti  Lacarra, Malerba e Berardino, dunque si torna al classico modulo 4-2-3-1 con Alessio Rosa  schierato a sorpresa al centro dell’attacco.

Il capitano ripaga la fiducia con una maiuscola prestazione: si sblocca finalmente segnando due goal (il primo un autentico capolavoro balistico) e contribuisce alla grande al 3-1 finale con cui il Chieti liquida gli avversari. Di Anastasi, sempre pronto a fare il suo dovere se chiamato in causa, l’altra marcatura.

IL MATCH – All’8?una punizione di Di Lullo attraversa tutta l’area del Chieti senza trovare però la deviazione di un compagno. Al 12? finalmente arriva il momento tanto atteso: Alessio Rosa, ancora a secco finora in campionato viene imbeccato splendidamente da Bigoni e lascia partire un fendente micidiale da fuori area che si infila all’incrocio dei pali. L’attaccante corre sotto la curva quasi come un atto liberatorio e si inchina di fronte ai suoi tifosi: questa la sua risposta alle troppe critiche piovutegli addosso nelle scorse settimane.

Al 14? un  cross al centro di Villa trova la spettacolare ma non precisa conclusione al volo di Fiore che si spegne alta sulla traversa. Tre minuti più tardi l’Isola Liri spaventa i neroverdi: gran tiro al volo di Improta che trova il pronto  intervento di un attento Feola. Poco dopo Gammone imbecca Villa in profondità: il rasoterra sibila il palo spegnendosi sul fondo.

Al 21? il Chieti raddoppia: Bigoni crossa e Gammone dalla sinistra prolunga la traiettoria di testa verso il centro dove Rosa non deve far altro che appoggiare il pallone nella porta sguarnita. Si va dunque al riposo sul 2-0.

Alla ripresa del gioco è l’Isola Liri che cerca di imporre maggiormente il suo gioco. Al 17?Feola chiude splendidamente lo specchio della porta a Morleo lanciato a rete. Il Chieti si fa vedere in area avversaria pochi minuti dopo con Villa anticipato da un difensore in angolo.

L’Isola Liri raccoglie i frutti dei suoi sforzi al 28? con Improta che fulmina Feola con un tiro tanto preciso quanto maligno da posizione defilata. Esce Rosa per far posto ad Anastasi. Al 38? Fiore scodella una palla al centro su punizione che viene mancata incredibilmente ad un metro dalla porta da Rossi. È ancora Improta a far paura a Feola con un tiro che però si spegne fra le sue braccia.

Poi Anastasi fa le prove generali del goal fallendo l’aggancio a centro area su un’invitante palla. A tempo scaduto l’attaccante si rifà mettendo il suo sigillo sul match: raccoglie l’assist preciso di Sabbatini ed infila con tranquillità. Impressionante il suo ruolino di marcia, tre goal in pochi scampoli di partita. Nei minuti di recupero Feola compie un altro prodigioso intervento negando la marcatura a Morleo. Finisce 3-1 fra gli applausi del pubblico dell’Angelini.

IMPRESSIONI A CALDO DOPO LA PARTITA:

IL PRESIDENTE DEL CHIETI WALTER BELLIA: “Sono tre punti importantissimi perché fanno bene alla squadra, è stata una vittoria meritata. I ragazzi hanno lottato dal primo al novantesimo. Rosa è tornato al goal e che goal! Sono contento per la prestazione di tutti: fa morale  per la trasferta in Calabria e poi la successiva partita in casa. Speriamo di continuare così. Anastasi si fa sempre trovare pronto: è uno votato al goal”.

IL CENTROCAMPISTA DEL CHIETI ALESSANDRO ROSSI: “Sono felice della mia prestazione, ma soprattutto per le due vittorie consecutive che ci danno morale. Ci aspetta una settimana dura perché avremo prima la trasferta in Calabria e poi giocheremo in casa con l’Aprilia. Siamo tutti contenti che si sia sbloccato il capitano Rosa. Abbiamo un bel gruppo e questo ci regala forza”.

IL VICE – ALLENATORE DEL CHIETI (SOSTITUTO DELLO SQUALIFICATO  PAOLUCCI)  STEFANO DALLA COSTA: “Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro settimanale: abbiamo dato seguito alla vittoria di domenica scorsa. Nel primo tempo potevamo fare qualche goal in più, nel secondo c’è stata sofferenza. Ciò è dovuto anche al fatto di avere schierato tre o quattro giocatori che non disputavano una partita intera da tempo. Si è abbassato un po’ troppo il baricentro della squadra e loro non ci davano il tempo di ripartire. Abbiamo preso un goal balordo, ma siamo stati bravi a non mollare. I ragazzi sanno cosa fare in campo, durante la settimana lavorano e si impegnano e ognuno di loro, anche se magari entra a partita in corso, riesce a farsi valere. Ora penseremo alla prossima trasferta che sarà insidiosa, loro stanno attraversando un buon momento, però noi veniamo da due vittorie e sicuramente andremo lì con uno spirito diverso da quello di Catanzaro. Dopo il primo goal di Rosa parlavamo in panchina sul fatto che in allenamento ne ha fatti cinque o sei così, ma evidentemente il più bello se lo è lasciato per la partita di oggi”.

ANTONIO GAMMONE, CENTROCAMPISTA DEL CHIETI: “Sono felice per la nostra vittoria. Io venivo da quindici giorni di stop ed ero affaticato, ma sono soddisfatto della mia prestazione. Sono tre punti che fanno morale: siamo consapevoli delle nostre buone potenzialità e daremo il massimo a partire dal prossimo turno infrasettimanale di mercoledì prossimo. Siamo contentissimi che Rosa sia tornato al goal: anche in allenamento stava bene, dunque eravamo sicuri potesse fare bene”.

TABELLINO:

CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Cardinali; Del Pinto, Villa (24’st Sabbatini); Del Pinto, Gammone (19’st Rossi), Fiore; Rosa (31’st Anastasi). A disp.: D’Ettorre, Serpico, Sportelli, Ceballos. All.: Della Costa (Paolucci squalificato).

ISOLA LIRI (4-3-1-2): Coletti; Sperati, Di Baia, Falco (18′ st Ventura), Martinelli; Morleo, Lucchese, Di Lullo (29′ Tortosa); Conte; Improta, Caira. A disp.: Mariosi, Ferrara, Migliorelli, Rufo, Bianchini. All.: Grossi.

Arbitro: Sig. De Benedictis di Foggia (Ascione di Torre Annunziata – Sig.ra Guarino di Frattamaggiore)

Marcatori: 12′, 21′ Rosa (CH), 28′ st Improta (IL), 44’st Anastasi (CH).

Ammoniti: Martinelli (IL), Sperati (IL) Tortosa (IL), Del Pinto (CH), Villa (CH), Sabbatini (CH)

Recupero: 1′ pt; 5′ st

Angoli: 3-3

Spettatori: 500 circa.

Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter