Chieti, IV Convegno Nazionale di Psicologia dell’Invecchiamento

Condividi

CHIETI – Si terrà da venerdì 27 maggio a sabato 28 maggio, nel campus universitario di Chieti, il IV Convegno Nazionale di Psicologia dell’Invecchiamento dal titolo : “Invecchiamento: nuovi bisogni e nuove proposte”. L’evento è promosso dalla Sipi – Società Italiana di Psicologia dell’Invecchiamento, con il contributo del Dipartimento di Neuroscienze e Imaging della Facoltà di Psicologia Ud’A.

Nella giornata di venerdì 27 maggio, i lavori saranno aperti dai saluti del Presidente della Sipi Dott.ssa Rossana De Beni e delle autorità presenti cui seguiranno la lectio magistralis sul tema “Mechanism of older adults’ positivity effects in attention and memory” tenuta dalla Mrof.ssa Mara Mather dell’Università “Southern California” e gli interventi di numerosi esperti che si confronteranno su tematiche di natura psicologica.

La giornata di sabato 28 maggio, sarà aperta alle ore 9.00 dal Simposio sul tema “Demenza della Disabilità Intellettiva: dalla diagnosi all’intervento nella logica della Qualità di Vita” a cura di Ulrico Mantesso dell’ Assocciazione Anffas Trentino Onlus.

Pubblicato da
Mariacristina Salini

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter