Dos Santos è il re dei bomber del girone con 19 reti
Sarà presto sciolto il rebus della sua eventuale riconferma: con il patron Pomponi c’è già stato un incontro, come si è detto nel post partita, ed ora ci si rivedrà in settimana per vedere se ci sono le condizioni per continuare un matrimonio sportivo che ha dato buoni frutti. Nota di merito a Dos Santos, autore della sua diciannovesima rete: è lui il re dei bomber del girone insieme a Titone della Sambenedettese, una stagione dunque da incorniciare. Anche per Varone una pregevole doppietta che lo porta a tredici reti finali: per lui quella con la Jesina è stata forse l’ultima partita in maglia neroverde.
TABELLINO DELLA PARTITA
CHIETI – JESINA 4-0:
Chieti: Fatone, Del Grosso, Pietrantonio, Ewansiha (31’ st Piccolo), Sbardella, De Queiroz, Fiore, Varone (37’ st Molenda), Dos Santos, Massimo, Varricchio (42’ st Bocchino) A disp.: Romaniello, Sebastianelli, Cresto, Di Rosa, Riccucci, Comini All.: Umberto Marino
Jesina: Bolletta, Sassarelli, Carnevali, Cardinali, Tafani, Fatica, Frulla, Alessandroni, Trudo (21’ st Cameruccio), Sampaolesi (41’ st Serantoni), Pierandrei (8’ st Compagnucci) A disp.: Tavoni, Calcina, Piersanti, Strappini, Ambrosi, Ragatzu All.: Yuri Bugari
Arbitro: Antonio Acampora, (sezione di Ercolano)
Assistenti: Santo Zanfardino (sezione di Fratta maggiore) e Andrea Nasti (sezione di Napoli)
Reti: 6’ pt Dos Santos, 26’ pt e 45’ pt Varone, 14’ st Fiore
Ammoniti: Ewansiha (C) Carnevali, Sassaroli, Frulla (J)
Note: recupero 0’ pt 4’ st, angoli 8-4 per il Chieti.
INTERVISTE POST PARTITA:
L’ALLENATORE DEL CHIETI UMBERTO MARINO: “Ho intenzione di rimanere a Chieti, vanno chiarite tante cose. Con il patron Pomponi abbiamo parlato in settimana, ora ci sederemo di nuovo ad un tavolo per vedere cosa succederà. La città ha voglia di ritornare ad un certo livello nel calcio. Il lavoro fatto ha pagato bene, ci sono i presupposti per restare qui. Parleremo con il patron e decideremo. Il cam po è un giudice inappellabile, i numeri sono numeri: tredici partite, 24 gol, 23 punti è una bella soddisfazione. Avremmo potuto conquistare qualche vittoria in più che era sicuramente alla nostra portata e avrebbe potuto portare a qualcosa di eccezionale, però è stato fatto un ottimo lavoro.
Gli applausi del pubblico nei miei confronti a fine partita? Sono queste le soddisfazioni che restano per un allenatore perché comunque ti viene riconosciuto un lavoro dai tifosi che sono i giudici insindacabili. Ci avevano accolto al nostro arrivo c on simpatia, ma poi sono i risultati quelli che contano. Per me è stata una stagione bella, mi piacerebbe rimanere a Chieti. Ringrazio tutto il mio staff: Francesco Nocera che è stato una grande spalla, il preparatore dei portieri Dario Vitale, Omar Trovarello che ci è stato molto vicino e tutta la società del Chieti che ci ha supportato”.
“Un grande campionato per noi, non ho rammarico perché abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi, sono molto felice della crescita dei ragazzi, sia dei giovani che dei più esperti. Il Chieti ha disputato un’ottima partita ed ha grandi giocatori. Noi domenica scorsa ci abbiamo messo qualcosa in più nell’ultima in casa, stavolta lo hanno fatto loro, noi un po’ meno. Eravamo alla fine come energie, non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Sarei felice, se dovessi rimanere, di riconfermare gran parte del gruppo ed aggiungerci due o tre elementi per cambiare gli obiettivi e magari provare a fare qualcosa di più”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter