Categorie: AttualitàChieti

Chieti, Premio Prisco: “Cairo, Immobile e Garcia i premiati”

Condividi

La cerimonia di premiazione al Teatro Marrucino  ieri mattina

CHIETI – Teatro Marruccino stracolmo per la XII edizione del Premio Nazionale ‘Giuseppe Prisco’ alla lealtà, alla  correttezza e alla simpatia sportiva. I premi sono andati, per le rispettive categorie al presidente del Torino, Urbano Cairo, all’attaccante granata Ciro Immobile, e al tecnico della Roma, Rudi Garcia. Il premio speciale di giornalismo ‘Nando Martellini’, quest’anno giunto alla sua X edizione, è stato invece  attribuito alla giornalista di Sky, Ilaria D’Amico. La giuria, presieduta da Sergio Zavoli, con la collaborazione del Gruppo sportivo abruzzese dell’Ussi ha premiato anche il collega del Messaggero Pierpaolo Marchetti. Non sono mancate  le sorprese, e anche quel pizzico di sana polemica con Garcia che, riferendosi  al tecnico della Juventus Antonio Conte ha detto: “Il mio collega è un pò nervoso”.

Garcia ha poi allargato il discorso, facendo riferimento a presente, passato e anche futuro:

Non mi sono visto con i dirigenti. Oggi (ieri ndr) sono a Chieti. Questa sera li rivedrò probabilmente per seguire insieme la partita. Ma io devo dire grazie a questa società , a questa squadra e a questi ragazzi che stanno disputando un campionato eccezionale.

Se mi avessero detto all’inizio della  stagione che a tre giornate dal termine avessimo avuto 85 punti, con la  qualificazione in Champions League da quattro giornate, io sarei stato felice. Quando sono venuto questa estate a Roma le aspettative non erano proprio queste. Anche l’ambiente era un po’ diverso” .

Cosa mi piace di più oggi?

Dell’Italia tante cose. La lingua, la cucina e anche gli italiani, ma soprattutto lo Stadio Olimpico. Nella gara con il Milan ho visto una atmosfera incredibile, eccezionale”.

L’attaccante granata Ciro Immobile è stato tra i più gettonati:

Sono contento per questa stagione. Per la Nazionale spero di farmi trovare pronto se il mister mi chiamerà. Ci sono ancora tre partite e devo cercare di fare ancora bene e meglio per cercare di guadagnarmi questa convocazione. Mi auguro di aver convinto mister Prandelli che mi ha sempre seguito”.

Ma ovviamente da ex biancazzurro, e ancora innamorato della sua ex squadra, Immobile ha parlato anche di Zeman e il Pescara:

Sarò grato a mister Zeman che a Pescara mi ha fatto diventare un giocatore  vero. Spero che torni il prossimo anno a Pescara. Io tifo ancora per la maglia biancazzurra. Vedere il  Pescara un pò in difficoltà mi fa male”.

E a breve si aprirà un derby Juventus – Torino per decidere il futuro di Immobile.

Cairo ieri ha detto come la pensa:

Io spero resti con noi. Me lo auguro per il Torino e anche per il futuro del ragazzo. Credo che un anno ancora con il Torino possa fargli bene. Ovviamente, essendo il suo cartellino a metà fra noi e la Juventus, dovremo metterci a tavolino per decidere e trovare un accordo, spero per il bene di un ragazzo che  stimo prima come persona e poi come atleta”.

[Si ringrazia per la collaborazione Paolo Renzetti e per le foto Francesco Rapino]

Pubblicato da
Rita Consorte

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter