Home » Attualità » Sociale » Chieti presenta ‘Il Risorto, opera rock’

Chieti presenta ‘Il Risorto, opera rock’

da Annarita Ferri

Venerdì 20 maggio alle ore 21  presso il Supercinema di Chieti, il Musical di beneficenza per L’Aquilone.

CHIETI – La musica da sempre è stato un grande mezzo di comunicazione, soprattutto quando ha la finalità di sensibilizzare le persone, riesce ad arrivare dritto al cuore! E’ il caso del musical IL RISORTO, opera rock che dopo il successo riscosso nei principali teatri pescaresi, come Massimo, Flaiano e lo Stadio Del Mare, l’opera moderna che rievoca la passione, morte e resurrezione di Cristo approda a Chieti.

Messo in scena dalla compagnia teatrale “Libera Il Cuore”che con il patrocinio del Comune di Chieti e Provincia di Chieti, il cui ricavato sarà devoluto alla comunità educativa “L’Aquilone“ (www.cooperativakaleidos.it), un’associazione per  la tutela dei minori e la cura della crisi familiare.

Il costo del biglietto è di soli 10€. Per informazioni e prenotazione dei biglietti rivolgersi a “L’Aquilone”: 345.6138876/ 085.4170155  oppure a “Libera il Cuore”: 388.1030420  – www.liberailcuore.it.

La Compagnia ‘Libera il cuore’ si presta spesso a manifestazione di tale entità generosa; torna in città infatti, dopo aver registrato il tutto esaurito con il recital musicale “Un Cuore Bambino” nello scorso mese al Teatro Marrucino, in quell’occasione avevano supportato l’associazione Will Clown di Pescara, come illustra uno degli attori della Compagnia Vincenzo Di Nicolantonio :

Nel Musical vesto i panni di Gesù. Libera il Cuore si basa su un piano di azione che non si fonda solo sulle parole. Se non c’è una grandissima passione ed un grandissimo senso di responsabilità, non si può curare l’aspetto artistico e non si può arrivare a tutti. Nel giro di venti giorni è la seconda volta che siamo a Chieti e con il pubblico di questa città abbiamo avuto un grande riscontro. Il Risorto è un’opera Rock ed è metaforica. Lo scopo è quello di poter aiutare qualcuno.

”Libera il cuore” è quindi, il nome di un progetto che nasce nel 2008 e prende forma giorno dopo giorno, mettendosi a servizio per gli altri e donare tutto quel che si può! è questa la filosofia dei ragazzi della Compagnia:

significa “mettere il mio tassello” per completare il puzzle, significa collaborare con le proprie forze all’obiettivo.

come affermano gli stessi ideatori del progetto Mirco Di Marcello,Fabiana Falasca e Vincenzo Di Nicolantonio, che con i piccoli gesti dimostrano ogni volta di saper realizzare grandi cose!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento