Sarà presentata domani, mercoledì 29 marzo in conferenza la sinergia fra Comune, Slow Food Chieti e la nuova Associazione Vignaioli Teatini
CHIETI – Si svolgerà domani, mercoledì 29 marzo, alle ore 11:00 nella sala conferenze del museo Costantino Barbella la conferenza stampa di presentazione della sinergia tra il Comune, l’Associazione Vignaioli Teatini, che nasce dall’unione di aziende vitivinicole verticali e che riconosce a Chieti il proprio centro socio-culturale e la comunità Slow food di Chieti.
In conferenza i contenuti del sodalizio saranno illustrati dal sindaco Diego Ferrara con l’assessore all’Ambiente e alla Transizione ecologica Chiara Zappalorto, Aldo Mario Grifone per Slow Food Chieti e Piergiorgio Benai, portavoce Comunità Slow Food Vignaioli Teatini che ad ora unisce: Tenuta I Fauri, Maligni, Fattoria Teatina, Cantina Wilma, Zappacosta, Rabottini, Buzzarone, Pesolillo.
Si tratta di un progetto che ha anche una visione comune di sostenibilità, concretizzata innanzitutto nella conduzione biologica certificata del vigneto e dei prodotti.
A livello cittadino l’obiettivo è inoltre condividere un’offerta chiara di turismo enogastronomico nel contesto artistico urbano.