CHIETI – A Chieti è stata riconsegnata alla città la palestra della Scuola Secondaria di I° “Modesto Della Porta” dopo l’intervento che ha avuto un costo di 300 mila euro finanziato con fondi Par Fesr, fondi comunitari gestiti dalla Regione Abruzzo. Il progettista e direttore dei lavori è l’ingegner Grifone di Chieti, l’impresa realizzatrice è la “Viviani srl” di Cepagatti. È stata eseguita nello specifico l’opera di adeguamento sismico della struttura al fine di garantire la sicurezza e soprattutto il rispetto delle normativa sismica vigente.
“Oggi è una giornata importante – ha esordito dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo 2 Chieti, Giovanna Santini – perché è una cosa che attendevamo da tempo, nel frattempo ci siamo dovuti adeguare in spazi diversi. Ringrazio tutti quelli che si sono adoperati per la messa in sicurezza di questa palestra, compresi i genitori. In questo momento difficile si dimostra che tutto si può fare attraverso la volontà. Ora questa non è solo una palestra bella ma è anche una palestra sicura e la celebriamo con questa giornata di festa”.
“Ringrazio il progettista e l’azienda
“
“Faccio gli auguri per questo nuovo spazio – ha affermato il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio – abbiamo bisogno di collaborare per fare le cose perché non viviamo in un periodo facile. Approfitto di questa giornata per dire che in questi giorni riapriremo anche l’Asilo del Tricalle. In questi quattro anni e mezzo abbiamo investito (e non speso)circa 8 milioni di euro soltanto sulle scuole per renderle più sicure. Questa scuola è importante per la città”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter