TABELLINO:
CHIETI–SAN NICOLO’ 2-4
CHIETI: Mecca, Albanese, Tuccia, Trozzo, Volpe, Fusaroli, Russo (40’ st Fioravanti Matteo), Adiansi, Faella, Copponi (34’ st Perna), Genovese (6’ st Arcaleni). A disposizione: Zaccagnini, Fioravanti Andrea, Lanni, Spugnetti, Gallo, Santangelo. Allenatore: Alberto Mariani
SAN NICOLÒ: Recchiuti, Massetti, Mozzoni, Casavecchia (12’ st De Santis), Milillo, Petronio, Napolano (42’ st Stivaletta), De Cerchio, Traini (29’ st Chiacchiarelli), Bisegna, Moretti. A disposizione: Ciotti, Balzano, Dedja, Di Lullo, Di Stefano, Testi. Allenatore: Massimo Epifani
Arbitro: Marco Tedesco di Pisa (Lenza e Pellino)
Reti: pt 12’ Faella, 24’ Trozzo, 48’ Napolano (rig.); st 12’ Napolano (rig.), 29’ Traini, 48’ Stivaletta
NOTE: ammoniti Mecca, Tuccia, Volpe, Fusaroli, De Cerchio. Angoli: 4-8. Recuperi: pt 2’ st 4’.
INTERVISTE POST PARTITA:
Se è vero che tutti i nostri avversari hanno iniziato verso il 20 luglio la preparazione e noi dopo il 20 agosto è normale che ci siano cali durante la partita. Ciò che ci stanno facendo vedere questi ragazzi sia nel lavoro settimanale che nella domenica mi fa stare bene, penso che il primo tempo di oggi abbia dato l’idea di una squadra che può giocare anche di qualità. Abbiamo trovato un gol su palla inattiva, la prima rete di Faella, un giocatore che ha già dimostrato ciò che può fare, e queste cose mi fanno stare bene. Crediamoci insieme in questi ragazzi che possono fare tantissimo, io sono convinto che possano scrivere una bella pagina a Chieti. Noi lavoriamo per farci ricordare con affetto e piacere. Vedere ancora lacrime a fine partita mi fa stare male perché sono lacrime di una consapevolezza di essere giovani e poter sbagliare, ma fanno vedere anche un grande cuore. Quando la squadra troverà la condizione giusta per novanta minuti potrà fare dare fastidio a chiunque”.
L’ALLENATORE DEL SAN NICOLÒ MASSIMO EPIFANI: “Sono molto arrabbiato perché abbiamo giocato il primo tempo male contro una squadra che sapevamo essere in costruzione, faccio i complimenti a loro che hanno giocato con intensità e voglia il primo tempo. Non siamo stati pronti ed abbiamo preso due gol su ingenuità nostre. Le partite in questa maniera si mettono male: anche se giochi contro squadre in costruzione e indietro di condizione, trovare gli spazi giusti diventa difficile. Nel secondo tempo siamo stati bravi creando tante palle gol e andando a vincere. È una partita che dovremo tenere a lungo in mente perché una squadra come la nostra non può giocare un primo tempo del genere. Aver trovato il gol nel finale di tempo ci ha aiutato a livello psicologico perché rientrare all’intervallo sul 2-1 invece che sul 2-0 cambia molto.
Credo che il rigore sia stato netto, ma giusto andare al riposo in vantaggio, poi ci siamo comportati da squadra quale siamo ed è venuta fuori la qualità maggiore. Prima di segnare il terzo gol abbiamo tirato in porta ben tre volte e questo è stato il film della giornata. Analizzo sempre i fattori negativi, non dobbiamo cadere in questi tranelli: tutti dicevano in settimana che il San Nicolò sarebbe venuto a Chieti a vincere facilmente ed invece non è stato così. Ci siamo caduti in pieno nella cosa, poi in questo caso ci è andata bene recuperando la partita, ma potranno capitare altre volte in cui non ci girerà bene e potremmo perdere punti importanti per il campionato. Abbiamo sbagliato tanti gol forse per l’ansia di voler recuperare il risultato. Abbiamo preso giocatori importanti e credo che faremo bene e cercare di stare davanti fino alla fine lottando per un obiettivo importante che in questo momento sono i playoff. Se la squadra migliorerà potrà fare molto bene in campionato”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter