Categorie: Attualità

Chieti Scalo: 9 musei pescaresi presentati in un video

Condividi

CHIETI – Lunedì scorso, 26 aprile, c’è stata la prima proiezione ufficiale, a Chieti Scalo, di un video per promuovere i musei della provincia di Pescara e farli conoscere ai turisti. Presenti insieme al presidente Testa c’erano gli assessori alla Cultura, Fabrizio Rapposelli, e al Turismo, Aurelio Cilli, oltre al presidente di Ecotur, Enzo Giammarino.

Il video, realizzato dalla Vides Comunicazione (con la regia di Matteo Veleno), presenta nove dei 27 musei pescaresi, illustrandone contenuti e peculiarità in 12 minuti e 41 secondi.

Le strutture pubblicizzate nel video sono il Museo delle Genti d‘Abruzzo, il Museo del Mare, il Museo Basilio Cascella, il museo Casa natale di Gabriele d’Annunzio, tutti di Pescara, il museo laboratorio ex Manifattura Tabacchi di Città Sant’Angelo, il Museo dell’olio di Loreto, il museo archeologico “Leopardi” di Penne, il museo naturalistico Nicola De Leone di Penne e il Museo dantesco Fortunato Bellonzi di Torre de’ Passeri.

Così ha spiegato Testa:

Sarà proiettato sui totem multimediali che si trovano in alcuni musei e nell’ufficio Iat dell’aeroporto, sarà promosso in occasione delle fiere, sia quelle in Italia che all’estero (c’è anche una versione in inglese) e i turisti che soggiornano qui potranno vederlo all’interno degli alberghi”, in base ad un accordo con le associazioni di categoria che la Provincia sta per firmare. Per rendere il messaggio più diretto ed efficace, poi, è disponibile anche una versione spot di 30 secondi, che sarà utilizzata per una campagna pubblicitaria su emittenti televisive satellitari.

Rapposelli ha fatto notare, tra l’altro, che:

i bed & breakfast e le strutture agrituristiche sono sempre più frequentati, in questa zona, e il video può servire ad intercettare l’attenzione dei turisti interessati all’entroterra.

Cilli ha sottolineato, invece, che:

questo prodotto può essere utile a promuovere il territorio anche dal punto di vista culturale, andando oltre le bellezze naturalistiche che oggi mettiamo in mostra a Ecotur.

Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter