Il maltempo delle ultime ore ha portato il sindaco di Chieti a firmare l’ordinanza per l’immediata chiusura al pubblico
CHIETI – Il primo cittadino di Chieti, Umberto Di Primio, ha firmato in tarda mattinata l’ordinanza che vieta al pubblico l’accesso all’intero immobile del Megalò situato in località Santa Filomena di Chieti Scalo. Inoltre ha ordinato il presidio degli accessi all’area commerciale incaricando l’Ufficio Tecnico e la Polizia Urbana della sorveglianza sull’esecuzione della presente Ordinanza. La decisione è stata presa in seguito alla situazione sempre più allarmante che il maltempo dal 1° dicembre sta portando, con gravi disagi per la popolazione. Così recita il bollettino emesso dal Centro Funzionale sulla criticità elevata per i bacini dell’Alento e del Pescara:
“ … in grado di generare innalzamenti significativi dei livelli idrici negli alvei e tali da provocare fuoriuscita delle acque, erosioni spondali, rottura degli argini, sormonto di passerelle e ponti, inondazione delle aree circostanti e dei centri abitati e probabile innesco di frane e smottamenti dei versanti in maniera diffusa ed estesa … “.
Nel corso del tardo pomeriggio è stato emanata una proroga all’ordinanza che estende la chiusura del Centro Commerciale anche per tutta la giornata di domani martedì 3 dicembre.