Di Felice: “Dopo l’intervento di impermeabilizzazione i disagi riscontrati fino ad oggi andranno a risolversi“
CHIETI – Lunedì 8 aprile partiranno i lavori di copertura e impermeabilizzazione del tetto della Scuola Corradi – Comprensivo 2 di Chieti. Gli interventi, per un importo economico di circa 28mila euro, saranno eseguiti dalla ditta “Nuova Edilizia”.
L’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice spiega nel dettaglio:
«I lavori erano stati programmati da tempo da parte dell’Amministrazione Di Primio e lunedì 8 aprile, dopo l’impegno profuso per la ricerca della copertura finanziaria, inizierà la cantierizzazione e l’esecuzione dei lavori a seguito dei numerosi sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali, come promesso ai genitori, alle docenti e alla dirigente scolastica.
L’edificio, a causa delle infiltrazioni d’acqua presenti nei solai piani della parte centrale – precisa l’Assessore – non ha mai riscontrato pericoli strutturali, né mai alcuna problematica che precludesse la permanenza dei bambini all’interno delle classi. Dopo l’intervento di impermeabilizzazione, che si protrarrà per circa dieci giorni, i disagi riscontrati fino ad oggi andranno a risolversi grazie alla sanificazione delle infiltrazioni e il ritinteggiamento dei solai scrostati, fenomeno naturale riconducibile alla fioritura della pellicola superficiale della vernice delle pareti.
Gli interventi sulle scuole cittadine – conclude l’Assessore – come comunicato più volte rappresentano una priorità per l’amministrazione comunale e di concerto con l’Ufficio tecnico proseguiranno per garantire la massima sicurezza agli alunni e ai dipendenti scolastici».