Giovedì prossimo al Teatro Marrucino rappresentazione teatrale con gli alunni del Liceo Classico”G.B.Vico “
CHIETI – Giovedì 11 settembre 2014, al Teatro Marrucino, si terrà la rappresentazione teatrale di “Shakespeare in converse: Romeo + Giulietta (più o meno!)”, spettacolo interpretato dagli Alunni del Liceo Classico“G.B.Vico “ di Chieti, con la regia di Veronica Pace, patrocinato dal Comune di Chieti.Lo spettacolo, scritto e diretto da Veronica Pace, rappresentato per la prima volta lo scorso 11 Giugno presso l’Auditorium V. Cianfarani (Museo Archeologico Nazionale “La Civitella”, Chieti), è frutto del progetto S.O.S. (School On Stage), inerente il filone teatrale e le competenze linguistiche, realizzato dal partenariato di Liceo Classico G. B. Vico di Chieti e SIA Abruzzo Srl (società di servizi e formazione alle imprese), a valere sul PO FSE 2007-2013 – piano Operativo 2012-2013 – Asse 4 Capitale Umano – “Progetto Speciale Scuole e Nuovi Apprendimenti 3”, è giunta al culmine delle sue attività. Il progetto, è incentrato sulle competenze ed abilità linguistiche della lingua nazionale e delle lingue straniere.
Lo spettacolo, omaggio al più grande drammaturgo di tutti i tempi, William Shakespeare, ha riscosso un notevole successo, mettendo in evidenza le doti e le capacità professionali di una nostra concittadina (Veronica Pace) che, dedicandosi con passione ed entusiasmo, è riuscita a portare in scena gli studenti del Liceo Classico, interessandoli, motivandoli, raggiungendo un livello di preparazione altissimo.
Apprezzato da tutti coloro che hanno avuto la possibilità di vederlo, andrà in replica l’11 settembre p.v. nella suggestiva cornice del Teatro Marrucino di Chieti grazie all’impegno del Club Lion I Marrucini di Chieti che ha voluto valorizzare il lavoro di questo fantastico gruppo, riproponendolo per un più ampio numero di pubblico.
Il ricavato della vendita dei biglietti dello spettacolo (costo del biglietto: 10 euro), andrà interamente in beneficenza per l’acquisto di un cane guida.
Il Club Lion, in collaborazione con la SIA Abruzzo Srl auspica che questo evento possa dare un esempio di rilancio della nostra città partendo proprio dai giovani, dalle loro capacità e dal loro entusiasmo, dimostrando, inoltre, che la scuola può funzionare e funziona anche oltre il “banco”.
Di seguito i nomi degli interpreti:
Arianna Consorte, Serena Sablone, Asia Gasbarri, Laura Moca, Noemi Valentini, Sara Pelacà, Fabio Ciancone, Andrea Cascavilla, Giorgia D’Andrea, Davide Di Silvestre, Sara Di Renzo, Seynabou Diallo, Martina Urbanucci, Lorenza Di Labio, Carola Di Felice, Damiano Marchetti, Federica D’Errico, Fiorenza D’Errico, Simona Bruno, Agnese Colasanti, Riccardo Pellegrini, Andrea Evangelista Diodato, Luca Pasquini, Leonardo Fuggetta, Ilaria Giurastante, Celeste Di Primio, Maria Pia Pennetta, Gabriella Bonelli, Michela Colasante, Benedetta Di Marco, Elisabetta Masciarelli, Beatrice Capone, Amos Priore