Il sindaco e l’assessore ai Lavori Pubblici in relazione agli episodi di vandalismo
CHIETI- Determinati a vederci chiaro sull’ultimo episodio di vandalismo, il sindaco di Chieti Umberto Di Primio e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio sono in costante contatto con le Forze dell’Ordine.
Nella tarda serata di domenica 16 gennaio 2011 infatti,sono stati riportati danni ai locali della palestra della scuola elementare Cesarii, posti in Via Raffaele Paolucci a Chieti, dove è tutt’ora operativo il cantiere per i lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico.
I vandali penetrati all’interno del cantiere, che domani verrà riconsegnato alla ditta aggiudicataria per il rifacimento di parte della copertura della scuola stessa, sono riusciti ad entrare nei locali della palestra dopo aver divelto, con un piccone, una delle porte laterali d’accesso.
Una volta all’interno, hanno dato fuoco ad alcuni materassini e suppellettili ed è presumibile paventare un danno per le casse comunali che si aggiri sui 50.000 euro.
Per fortuna, le fiamme, subito domate dal sollecito intervento dei Vigili del Fuoco, non hanno provocato danni strutturali.
Questo ulteriore segno di inciviltà ne segue un altro, avvenuto giovedì 13 gennaio 2011, quando, nel corso del secondo incontro per la differenziata organizzato dall’Amministrazione al Supercinema, qualche teppista ha dato fuoco al cassonetto dei rifiuti posto davanti la ex sede della Biblioteca Comunale.
hanno commentato gli amministratori pubblici concludendo:
Si tratta di episodi isolati che non debbono destare particolare preoccupazione ma al contempo meritano attenzione per evitare che fatti isolati possano assumere più serie.Una denuncia verrà depositata contro ignoti per il reato di danneggiamento.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter