Home » Attualità » Chieti, snellita la procedura per il rinnovo delle licenze taxi

Chieti, snellita la procedura per il rinnovo delle licenze taxi

da Marina Denegri

I lavoratori del Servizio Radio Taxi, già penalizzati dall’emergenza sanitaria, potranno inviare la documentazione in via telematica

CHIETI – Si è tenuta ieri, in modalità telematica, presieduta dall’assessore al Commercio Manuel Pantalone, la Commissione Taxi Ncc a cui hanno preso parte la Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni, i rappresentanti del I e del V settore comunale e i referenti delle categorie.

Era una riunione attesa, perché all’ordine del giorno c’erano le disposizioni per i rinnovi delle autorizzazioni NCC per l’anno 2021 – illustra l’assessore Manuel PantaloneAbbiamo tracciato linee guida chiare che presuppongono una ricognizione delle licenze ed un rinnovo in tempi brevi delle stesse, secondo quanto stabilisce la normativa. Sarà nostra premura procedere a ritmo serrato, visto il momento difficile che anche questa categoria vive a causa della pandemia. Per farlo agevolmente, con gli uffici, abbiamo predisposto la possibilità di procedere all’invio della documentazione necessaria anche in modalità telematica, al fine di semplificare tale processo e per renderlo subito operativo. Con la Polizia Municipale abbiamo inoltre analizzato gli aspetti normativi che regolamentano le rimesse dei mezzi rimandandoli alla successiva fase di controllo e monitoraggio. Ci preme avere un dialogo aperto con questa particolare categoria di lavoratori, perché attraverso il proprio servizio veicolano l’immagine della città, per questo riteniamo ribadiamo l’importanza e l’ufficialità del servizio radio taxi di Chieti come servizio della città, impegnandoci a sostenerlo anche valorizzando lo spazio dedicato sul sito istituzionale, perché sia più ancora più fruibile per la categoria e per l’utenza”.

Ti potrebbe interessare