Azioni per mantenere il servizio di trasporto pubblico locale a seguito dei provvedimenti di limitazione veicolare emessi dalla Provincia di Chieti
CHIETI – L’Assessore al Traffico, Viabilità e Trasporti, Mario Colantonio, comunica che, a seguito del provvedimento emesso dalla Provincia di Chieti relativamente al divieto di transito per i mezzi pesanti sulla strada provinciale denominata Madonna della Vittoria, fin da subito si è determinata la necessità di trovare soluzioni per mantenere il servizio di trasporto pubblico che la società La Panoramica esercita sul detto tratto viario e limitare, in tal modo, i disagi alla cittadinanza.
«Già dalla giornata odierna – ha detto l’Assessore Colantonio – a seguito delle richieste rivolte al Sindaco da parte dei residenti della zona, ho provveduto ad effettuare un sopralluogo unitamente al direttore di esercizio de La Panoramica, arch. Franco Chiacchiaretta, e ad altri tecnici del servizio, per proporre il mantenimento del trasporto a beneficio dell’intera contrada di Madonna della Vittoria.
La società La Panoramica ha garantito che effettuerà sin da subito delle simulazioni di percorso ai fini del mantenimento del servizio inviando contestuale richiesta di autorizzazione all’esercizio di tratta provvisoria alle autorità di trasporto competenti.
In definitiva, si cercherà di mantenere il servizio transitando sul percorso alternativo di via Majella, via per Popoli, via Liri, risalendo lungo strada Madonna della Vittoria fino a raggiungere il nucleo abitato a ridosso della chiesa per poi proseguire il percorso abituale in direzione di viale Abruzzo.
Nella giornata di domani saranno resi noti gli esiti delle verifiche di percorso e delle richieste di autorizzazioni relative alla sicurezza da parte della società La Panoramica.»