Di Primio: “Le risultanze delle ultime analisi hanno evidenziato il ritorno alla normalità dei parametri e l’assoluta potabilità delle acque”
Il provvedimento di divieto si era necessario all’esito dei risultati non conformi riscontrati su un campione di acqua prelevato dal SIAN della ASL Lanciano-Vasto-Chieti.
«Al fine di verificare le cause di tale inconveniente, che coinvolgeva due singole abitazioni di via Castellini – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice – è stato necessario effettuare numerosi interventi di sezione e di deviazione sulla linea idrica nonché, su mia richiesta, estendere i controlli ad un’area più vasta.
Dal canto suo, l’ARTA ha verificato più volte l’esito dei prelievi effettuati dal SIAN e, finalmente, ci ha comunicato le risultanze delle ultime analisi le quali hanno evidenziato il ritorno alla normalità dei parametri e l’assoluta potabilità delle acque.
É stato, pertanto, possibile revocare l’Ordinanza sindacale restituendo l’utilizzo per uso alimentare.
Ringraziando gli operai comunali per il lavoro svolto, l’Amministrazione Comunale si scusa per il disagio sopportato dalle famiglie di via Castellini».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter