Chieti

Chieti, tre giorni di incontri dedicati al sociale

Condividi

L’iniziativa ,curata dalle Acli,si svolgerà dal primo al 3 settembre in piazza Malta e all’ex Pescheria.Previsti tanti appuntamenti di arte, musica ed enogastronomici

CHIETI – “Chieti ospiterà, l’1, 2 e 3 settembre, in piazza Malta e all’ex Pescheria, una ricca tre giorni dedicata al tema del sociale. Non mancheranno, fra coloro che interverranno ai dibattiti, nomi di spicco del panorama nazionale, in particolare, il presidente nazionale Acli Roberto Rossini, il padre cappuccino e Missionario della Misericordia Emiliano Antenucci, il Sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli”.

A darne l’annuncio,ieri mattina, in conferenza stampa, l’Assessore alle Manifestazioni, Antonio Viola, e il direttivo delle Acli provinciali di Chieti rappresentato da Mimmo e Leda D’Alessio.
«“Istruzioni d’uso per una società che sta cambiando”, questo l’hastag lanciato in rete – ha detto Mimmo D’Alessio – sarà uno di quei temi su cui si focalizzerà l’attenzione della manifestazione che, però, non riguarderà solo dibattiti e convegni ma tanto altro ancora. Il programma, infatti, ricco di attività collaterali, vedrà susseguirsi incontri d’arte e cultura, mostre fotografiche (all’Emiciclo della ex Pescheria) appuntamenti enogastronomici, spettacoli musicali (Concerto degli “Anema e core” ed esibizione dei Cori Folcloristici), momenti ludici con la gara della ruzzola, aperitivi musicali a piazza Malta per i più giovani e la festa della pigiatura del vino».
Il programma, curato del direttivo delle Acli di Chieti, è consultabile sul sito www.aclichieti.it

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter