Home » Eventi Abruzzo » Corsi » Chieti, tutto pronto per il 2° corso gratuito d’inglese di Giustizia Sociale

Chieti, tutto pronto per il 2° corso gratuito d’inglese di Giustizia Sociale

da Francesco Rapino

corso d'inglese giustizia sociale

Sarà costituito da otto lezioni per la durata di un mese

CHIETI – Si svolgerà il prossimo marzo nel capoluogo teatino il 2° corso gratuito d’inglese organizzato da Giustizia Sociale. Il corso sarà costituito da 8 lezioni per la durata di un mese e verrà tenuto da docenti qualificati e tutor d’aula. Per informazioni ed iscrizioni si può scrivere alla mail giustiziasociale.chieti@gmail.com o contattare il numero 328.8752922.

“Io da anni seguo la politica e gli eventi sportivi – ha affermato il leader politico di Giustizia Sociale, Bruno Di Paolo – e vedo tanta attenzione al corso d’inglese e mi fa tanto piacere. Il primo corso d’inglese era nato per fare qualcosa per la città ed è stato un grande successo, una marea umana. Non è vero che questa città è morta e non risponde, bisogna fare solo qualcosa di interessante ed utile per i cittadini. Noi abbiamo proposto sempre servizi del genere gratuitamente per i cittadini, per noi la cultura rende liberi e libera la mente. Noi in questi 5 anni abbiamo coinvolto persone. Ringrazio la Provincia e l’Istituto Tecnico Industriale che ci hanno messo a disposizione le strutture. Noi abbiamo deciso di fermare le adesioni a 400, altrimenti non riusciamo ad offrire un servizio ottimale.

Organizziamo le lezioni in modo da dare la possibilità di partecipare sia a chi è alle prime armi sia a chi ha già ottenuto una qualifica, perché alla fine di questi corsi verranno consegnati degli attestati per dare una giusta visibilità alle persone che partecipano. Ci saranno dei tutor d’aula che daranno sostegno ai ragazzi che seguono la lezione. Noi non solo faremo il corso a livello formativo, ma forniremo anche il materiale didattico, per fare questo ci autotassiamo. Abbiamo fatto questo per rendere la cultura accessibile a tutti. Speriamo che in futuro ci siano anche altri partiti che riescano a proporre qualcosa per la città. Facciamo un corso di grande qualità con docenti qualificati. La cultura è la base del nostro progetto”.

Ti potrebbe interessare