Di Felice: “Oltre alla messa in sicurezza stradale verranno effettuati interventi sui sottoservizi, eseguiti la demolizione e il rifacimento del massetto di sostegno”
CHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Raffaele Di Felice, comunica che questa mattina sono partiti i lavori di messa in sicurezza e sistemazione dei sottoservizi in via Carusi, importante arteria pedonale a ridosso del quartiere Filippone che, dopo le abbondanti precipitazioni dello scorso agosto, aveva subito rotture idriche e cedimenti viari in più punti.
I lavori sono stati affidati alla ditta Cogema Srl, per conto della Chiavaroli Costruzioni, in collaborazione con Aca per quanto riguarda gli interventi sui sottoservizi.
«Oltre alla messa in sicurezza stradale che prevede lo smantellamento della pavimentazione esistente – fa sapere l’Assessore Di Felice – verranno effettuati interventi sui sottoservizi, eseguiti la demolizione e il rifacimento del massetto di sostegno per poi procedere alla regimentazione delle acque che da viale Europa portano all’innesto con via Quarantotti, sistemati i sottofondi di costipazione e a completamento verrà eseguita la posa in opera dell’asfalto. Gli interventi –conclude l’Assessore – procederanno con la massima celerità da parte della ditta affidataria che, proseguendo gradualmente nei lavori, valuterà l’esistenza o meno di altre problematiche nel corso degli scavi. Al momento il tratto stradale è interdetto al passaggio pedonale».