CHIETI – Sopralluogo questa mattina da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, che con i tecnici del Comune si è recato presso il viadotto di via Gran Sasso a Chieti per verificare l’entità della vistosa fenditura che si è aperta a lungo l’ultima a campata in direzione Tricalle.
L’assessore riferisce che la rottura del manto d’asfalto non desta particolari preoccupazioni e che la stessa non ha nulla a che vedere con la copiosa perdita di acqua e si è verificata a monte del viadotto e dove intervenuta l’ACA. Di concerto con l’ufficio tecnico, è stata predisposta una video ispezione al sistema fognario sottostante il viadotto al fine di localizzare eventuali rotture sulle quali intervenire.
L’altra verifica si è avuta al Palatricalle dove nell’area esterna si era verificato uno smottamento del terreno dovuta la rottura della rete fognaria comunale. I lavori di somma urgenza affidati per la riparazione e rifacimento della condotta, sono terminati e gli operati comunali hanno provveduto ad asfaltare l’area oggetto dell’intervento.
Si sono, nel frattempo, conclusi anche i lavori di riparazione di un tratto della linea fognante comunale presso la rotatoria posta all’intersezione con Via Colonnetta, Via Bellini e Via Palizzi.
«Inizieranno, invece, nella giornata di domani – conclude l’Assessore Di Felice – gli interventi per la riparazione di un tratto della rete fognante di Viale Europa all’altezza dell’incrocio con Via Quarantotti la cui rottura ha provocato un dissesto del manto stradale».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter