Terreno di gioco in cattive condizioni e vento forte hanno condizionato una gara che comunque ha saputo regalare grandi emozioni. Mister Marino schiera Piccolo dal primo minuto, Romaniello fra i pali e c’è il ritorno di Del Grosso in difesa dopo lo stop per squalifica. In attacco Dos Santos è affiancato da Fiore e Comini.
IL MATCH – Al 3′ Falomi sfiora la traversa con un gran tiro da fuori area. Al quarto d’ora Sbardella sbaglia un controllo, ne approfitta Bartolini ma Romaniello è bravissimo a chiudere lo specchio all’attaccante.
Al
Al 41′ ancora Massimo si fa largo fra un selva di gambe e raddoppia firmando la doppietta che regala la vittoria ai suoi. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.
TABELLINO DELLA GARA:
Chieti: Romaniello, Del Grosso, Sbardella, Mariani; Comini, Piccolo, Varone (7′ st Massimo), Pietrantonio, Fiore, Riccucci (44′ st Bocchino), Dos Santos. A disp: Del Rossi, De Queiros, Vitale, Varricchio, Sebastianelli, Ewansiha, Ebwele All. Marino
Vis Pesaro: Molinaro, Tombari, Labriola, Seye Mame, Fabbri, Ruci, Giorno, Rossi (31′ pt Bugaro), Costantini (26′ st Margaglio), Falomi, Bartolini (29′ st Costantino). A disp: Venturi, Gnaldi, Procacci, Dadi, Candelori, Iovannisci, Costantino All. Amaolo
Arbitro: Luciani di Roma 1
Assistenti: Martinelli di Matera e Capolupo di Matera
Reti: 29′ pt Dos Santos, 39′ pt e 46′ pt (rig.) Falomi, 22′ st e 41′ st Massimo
Ammoniti: Del Grosso, Pietrantonio, Comini, Fabbri
Note: angoli 5-1, recupero pt 1′, st
INTERVISTE POST PARTITA:
L’ALLENATORE DEL CHIETI UMBERTO MARINO: “Penso che i ragazzi siano stati bravi, hanno fatto quello che avevo chiesto: abbiamo condotto la partita commettendo anche errori, ma non ci siamo fatti condizionare dall’esterno. La gente vuole i risultati, ma credo che la squadra giocando con questa intensità anche nelle situazioni difficili verrà fuori, il pubblico è un po’ amareggiato, sono convinto che col tempo lo porteremo dalla nostra parte. Ero fiducioso anche sul 2-1 per loro, i ragazzi non si sono arresi mai, la strada è quella giusta. Questo gruppo va aiutato: non scordiamoci che abbiamo giocato su un campo terribile e con un vento tremendo. I giocatori mi stanno seguendo, poi tutti hanno il singolo che fa la differenza, anche il Napoli ha Higuain. Noi dobbiamo cercare di essere organizzati e poi sfruttare le qualità dei singoli.
Massimo è stato mandato in panchina ed ha risposto come doveva fare: è un giocatore di qualità superiore alla categoria. Abbiamo parlato con lui più volte: quando è nelle condizioni mentali giuste è quello visto oggi, se invece non si allinea a certe situazioni sa come la penso. Io sono qui per educarlo e queste sono le risposte che mi aspetto da lui. Quando siamo rientrati negli spogliatoi ho detto a tutti che potevamo vincere come ho fatto anche domenica scorsa in dieci uomini a Castelfidardo: io fino al novantacinquesimo penso sempre a vincere, i giocatori devono avere questa mentalità. La Vis Pesaro non ha mai tirato in porta, abbiamo regalato noi i due gol a loro. Sono contento: negli errori abbiamo vinto, sono fiducioso. Se la squadra combatte così ce la giocheremo con tutti”.
L’ALLENATORE DELLA VIS PESARO DANIELE AMAOLO: “C’è un po’ di amaro in bocca per una sconfitta che non pregiudica il nostro cammino però magari un risultato positivo sarebbe stato importante. Sul 2-1 ci speravamo, poi c’è stata la reazione del Chieti. Avevamo dei problemi nell’organico con dei centrocampisti fuori, poi si è fatto male anche Rossi e le cose si sono complicate. In quel momento coi sarebbe stato bisogno di giocatori bravi nell’interdizione. I nostri avversari sono stati bravi a trovare le due reti con Massimo che hanno portato alla vittoria. Torno sempre volentieri in Abruzzo dove ho vissuto ottime esperienze. A tratti sembrava alla portata il risultato oggi, ma poi sono mancati i giocatori che avrebbero potuto tamponare il forcing del Chieti. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, ora ci prepareremo al meglio per la prossima gara”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter