Torna l’evento sportivo con finalità solidaristiche
CHIETI – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, rende noto che sabato 14 maggio 2016, alle ore 15, presso il Percorso Vita dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti, si svolgerà la manifestazione “Yes We Run”, iniziativa organizzata dall’Associazione Sportiva “Let’s Run for Solidarity”, presieduta da Danilo Tomei, e patrocinata dall’Amministrazione Comunale.
Il progetto, inserito nel cartellone del Maggio Teatino, intende coniugare sport e solidarietà per sostenere “Emergency” e la Fondazione “I fiori del bene onlus”, impegnate nel sostenere il centro pediatrico di Goderich in Sierra Leone e programmi umanitari in Etiopia.
INFO – É possibile iscriversi alla Yes We Run inviando nome, cognome e data di nascita alla e-mail yeswerun@letsrun.it oppure un sms al numero 335 1912316. Le gare di corsa giovanile, per ragazzi fino a 15 anni, si svolgeranno su distante diverse tra i 60 e i 2000 metri.
Tutti i presenti potranno, inoltre partecipare alla Slowrun, passeggiata che intende sensibilizzare alla donazione degli organi che si avvale della collaborazione dell’Ufficio Coordinamento locale Trapianti della ASL di Chieti. La manifestazione prevederà anche una Staffetta tra atleti donatori e trapiantati di organi in ricordo di Fabio Gattone, primo donatore di Chieti.