Home » Ambiente » Chieti,aderirà all’ Earth Hour

Chieti,aderirà all’ Earth Hour

da Annarita Ferri

Un ora al buio per il risparmio energetico

CHIETI- Anche la città di Chieti aderirà all’ iniziativa del WWF denominata Earth Hour programmata per il 26 marzo 2011 per sensibilizzare al risparmio energetico.

L’iniziativa è caratterizzata dall’estrema semplicità del gesto: spegnere una luce, un edificio, un monumento o un’intera città, che simboleggia la volontà di sentirsi uniti in una sfida che nessuno può vincere da solo ma in cui contano le azioni di ognuno. L’invito di ridurre i propri consumi energetici è pertanto rivolto non solo alle Pubbliche Amministrazioni ma anche agli utenti comuni.

Il Comune di Chieti si è assunto il compito di informare e coinvolgere la cittadinanza, nel sostegno dell’evento Earth Hour con tutte le iniziative pertinenti alla riduzione dei consumi, nonché in termini di comunicazione alla cittadinanza.

L’Assessore all’Ecologia, Emilia De Matteo, ha spiegato:

L’Amministrazione Comunale aderisce all’iniziativa del WWF denominata “Earth Hour”, l’importante campagna di sensibilizzazione e comunicazione dedicata al risparmio energetico su scala globale, in programma per il 26 marzo 2011.

Per l’occasione, sono stati individuati come monumento – simbolo da spegnere, la Cattedrale di S. Giustino nella parte alta della Città e la Piazza Carafa nella Città Bassa.

L’adesione all’iniziativa potrà essere l’occasione per favorire politiche ed azioni volte alla riduzione dei numerosi fattori che continuano a contribuire in maniera sempre più rapida e negativa al riscaldamento globale.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento