I risultati verranno presentati dall’associazione Ideali l’11 luglio prossimo
CHIETI – L’associazione Ideali, venerdì 11 luglio, presso la Camera di Commercio a Chieti,presenterà la consultazione partecipata i cui dati verranno discussi in un incontro pubblico con le istituzioni e rappresentanti del tessuto economico e sociale regionale. Oltre 1000 i cittadini coinvolti nella raccolta di idee.
Ha ottenuto una partecipazione superiore alle attese, la prima iniziativa dell’associazione culturale Ideali. Un questionario su come migliorare la Città, sottoposto in quattro diverse giornate alla cittadinanza in completo anonimato e senza impegno, in cui i partecipanti hanno raccontato cosa piace loro del territorio e cosa invece andrebbe migliorato.
Grazie a un nucleo un nucleo operativo di 35 volontari membri dell’Associazione, più di 1000 cittadini hanno preso parte alla raccolta di idee che ha permesso alla manifestazione di avere un grande impatto mediatico.
I dati raccolti verranno portati all’attenzione della comunità in un incontro pubblico con le istituzioni in cui saranno rappresentati il Governo nazionale, la Regione Abruzzo e il comune di Chieti oltre a rappresentanti del tessuto economico e sociale regionale.
Verranno presentati i risultati della consultazione e che si svolgerà con il seguente programma:
Camera di Commercio (Piazza G.B. Vico, Chieti), 11 luglio 2014
Registrazione ore 18.00
Tema: Presentazione dei risultati della ricerca, dibattito sul futuro del territorio
Presentazione dei risultati.relazione di un rappresentante dell’Associazione Ideali
Giovanni Legnini
Sottosegretario di Stato al Ministero dell’economia e delle finanze
Silvio Paolucci
Assessore Regionale – Abruzzo
Mauro Febbo
Consigliere Regionale – Abruzzo
Umberto Di Primio
Sindaco di Chieti
Filippo di Giovanni
Segretario Partito Democratico Chieti
Moderatore: Giuseppe Caporale, la Repubblica
Maggiori informazioni sull’associazione e sulla consultazione partecipata
L’associazione culturale Ideali (Insieme Decidiamo e Acceleriamo L’Innovazione) nasce a Chieti nel Marzo del 2014 su impulso di un gruppo di giovani uniti dalla volontà di mettere le loro esperienze e la loro passione al servizio del territorio. Il nome rende evidente lo scopo: far partecipare i cittadini a scelte e progetti che migliorino la qualità della vita delle persone. Pensiamo infatti che il modello associativo fondato sulla cooperazione sia linfa vitale per arricchire la qualità della vita nel territorio e che dalla condivisione delle idee nascano le proposte migliori.