Home » Attualità » Chieti,Di Primio interviene sulla riunione del CAL

Chieti,Di Primio interviene sulla riunione del CAL

da Redazione

CHIETI – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio,  ha partecipato  ieri alla riunione del C.A.L. (Consiglio delle Autonomie Locali) ove continua la discussione sul riordino delle Province. Nel corso della riunione sono state udite le parti sociali e i consiglieri dell’Assise Regionale d’Abruzzo. Da parte dei rappresentanti delle associazioni, in particolare, sono state commentate ed espresse le proprie preferenze verso le proposte di riordino già avanzate ma, al tempo stesso, sono mancati ulteriori contributi di carattere tecnico, utili al Cal per l’ampliamento della discussione in itinere. Il Sindaco Di Primio, congiuntamente ad altri componenti del Consiglio delle Autonomie Locali, ha chiesto di definire in modo chiaro le modalità con le quali il Cal dovrà votare le proposte presentate, in modo, poi, da formulare al Consiglio Regionale d’Abruzzo una proposta unica di riordino delle Province.

«Ho rimarcato, ancora una volta, – ha dichiarato il Sindaco Di Primio – la necessità e l’importanza della proposta avanzata da me e da Di Giuseppantonio, ovvero un riordino che comprendesse tre province: Chieti, L’Aquila e Pescara–Teramo, perché ritengo di primaria importanza conservare un equilibrio tra le zone interne e quelle costiere d’Abruzzo.»

La prossime sedute, come di programma, si svolgeranno, a l’Aquila, il 19 settembre, giorno in cui verranno uditi i sindaci sulle proposte già consegnate e il 21 settembre, giornata di conclusione dei lavori.

Ti potrebbe interessare