Chieti,Festival Internazionale “Donne in jazz”

Condividi

Si svolgerà dal 13 febbraio al 12 marzo nei Teatri Comunali delle Città di Ortona e Chieti e  si preannuncia ricco di interessanti novità

CHIETI- Ritorna il tradizionale appuntamento con il Festival al Femminile Donne in Jazz, la rassegna italiana di musica Jazz interamente dedicata al genio femminile ,giunta alla sua undicesima edizione.   La manifestazione, diretta artisticamente da Claudio Di Dionisio e Fabio Ciminiera ed organizzata dalla Events 365 & Partners, è entrata di ruolo nella storia e nella cultura musicale del territorio abruzzese ospitando esponenti musicali femminili di chiara fama che hanno decretato, negli anni, il successo del festival a livello internazionale. Arricchito in passato di iniziative collaterali quali rassegne cinematografiche, mostre a tema e serate Jazz & Wine, anche lo scenario dell’undicesima edizione, che si svolgerà  domani,13 Febbraio al 12 Marzo 2011 nei Teatri Comunali delle Città di Ortona e Chieti, si preannuncia ricco di interessanti novità.

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, al termine della Conferenza Stampa di presentazione del Festival Internazionale “Donne in jazz” ha dichiarato:

sono particolarmente contento di poter riaccogliere a Chieti questo Festival, tutto dedicato al genio femminile nella Città che per tanti anni l’ha ospitato con grande amore e successo.

Chieti, con la sua storia, la sua cultura e, soprattutto, con il Teatro Marrucino, grazie a manifestazioni come Donne in Jazz, tornerà a rappresentare un punto di riferimento per l’offerta culturale della nostra Regione.

L’obiettivo di questa Amministrazione, comunque, è quello di produrre come Ente organizzatore eventi culturali di grande spessore anziché comprare pacchetti preconfezionati da altri.

Inoltre, ribadisco che produrre un evento significa operare affinchè intorno ad esso si sviluppino altre manifestazioni capaci di realizzare un coinvolgimento fra cittadini ed attività commerciali in modo che possa concretizzarsi quel volano culturale che offrirà ricadute positive anche nell’economia cittadina.

Il sindaco ha poi offerto sin da ora la completa disponibilità dell’Amministrazione Comunale agli organizzatori anche per la prossima edizione di “Donne in Jazz” perché questo evento rappresenta, per Chieti, un indispensabile vetrina culturale di livello nazionale.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter