Home » Attualità » Chieti,incontri sulla raccolta differenziata

Chieti,incontri sulla raccolta differenziata

da Donatella Di Biase

CHIETI – Il nuovo servizio di Raccolta Differenziata Porta a Porta sarà operativo a Chieti bassa a partire dal prossimo 24 gennaio 2011. Per questo si sono svolti degli incontri di presentazione del nuovo servizio il  17 gennaio 2011, presso la sala parrocchiale della Chiesa del S.S. Crocifisso in Via Avezzano (zona P.le Stazione) e il  19 gennaio 2011, presso la Sala Parrocchiale della Chiesa di Madonna delle Piane.

Numerosi  i cittadini che  hanno partecipato a tali riunioni,molte le  richieste di informazioni da parte  degli stessi e altrettanto precise e compendiose le risposte dei tecnici del Comune e dei rappresentanti della Mantini Snc,  che sono a disposizione di quanti hanno necessità di chiarimenti ulteriori sulla modalità della Raccolta Differenziata Porta a Porta.


L’Assessore al Verde Pubblico ed alla Raccolta dei Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, in merito agli incontri  con la cittadinanza  ha dichiarato:

nel corso delle riunioni c’è stata la partecipazione complessiva di oltre 300 persone che hanno potuto prendere completa visione di tutte le modalità di funzionamento del nuovo servizio.

Si è riscontrata complessivamente una maggior facilità di assimilazione e un maggior consenso da parte di tutti i presenti verso il nuovo sistema di conferimento dei rifiuti grazie anche alla efficace azione comunicativa intrapresa dall’Amministrazione Comunale negli ultimi mesi.

Gli incontri sul territorio urbano proseguiranno fino all’ultimo “step” di avvio della raccolta porta a porta previsto per il prossimo 1 aprile in tutta l’area urbana di Chieti Alta e, di volta in volta, i responsabili del Comune e della Cns Mantini provvederanno a far tesoro delle riunioni precedenti per ottimizzare al meglio il tempo a disposizione ed evitare il verificarsi di altre situazioni di criticità emerse fino ad ora.

Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento ai cittadini di Chieti per la grande disponibilità e per l’enorme senso civico mostrato in questi primi 40 giorni dall’avviamento del servizio.

In questo periodo, pur di fronte all’insorgere di alcune problematiche, inevitabili considerando la storica rivoluzione nelle abitudini di tutti, l’Amministrazione del Sindaco Di Primio ha fatto ogni sforzo possibile per essere vicino a chiunque ci abbia manifestato la presenza di problemi.

Ricordo, infine, che per ogni necessità o dubbio sarà possibile reperire tutto il materiale informativo sul sito internet del Comune di Chieti (www.comune.chieti.it) o in alternativa, per ottenere chiarimenti, contattare il numero verde 800.423.771 o l’indirizzo e-mail ambiente.chieti@gmail.com »

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento