Home » Attualità » Chieti,la Squadra Volante recupera autocarro e rame oggetto di furto

Chieti,la Squadra Volante recupera autocarro e rame oggetto di furto

da Redazione

CHIETI –  Alle ore 14.00 circa di ieri 13.2.2012, in  via Colonnetta l’attenzione della Squadra Volante, durante il servizio di controllo del territorio, veniva richiamata da un cittadino il quale riferiva che nel riprendere la sua autovettura Ford Fiesta, trovava la stessa bloccata ed incidentata da un autocarro Fiat Ducato.
Gli operatori, intervenuti, constatavano che l’autocarro, aperto e privo di chiavi, aveva urtato posteriormente nel lato sinistro con la Ford Fiesta causando il danneggiamento del paraurti e della portiera lato anteriore destro.
Da accertamenti immediati, tramite la locale sala operativa il personale operante riscontrava che l’autocarro era stato rubato ad una ditta di L’Aquila il cui proprietario aveva nella mattinata stessa presentato denuncia presso i Carabinieri del Capoluogo.
Gli Agenti operanti rinvenivano all’interno dell’autocarro materiale di carpenteria metallica di proprietà della ditta e nr.69 rotoli di rame risultati anch’essi di provenienza furtiva di altra ditta con sede in L’Aquila il cui titolare aveva presentato denuncia presso la Questura del capoluogo.
Dopo aver fatto effettuare i rilievi da parte del personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, gli Agenti della Squadra Volante, previ contatti telefonici, con i legittimi proprietari provvedevano alla riconsegna della refurtiva.
Sono tuttora in corso attività investigative al fine di risalire all’identità degli autori dei furti.

 

Ti potrebbe interessare