Lunedì 24 giugno la mostra “Le Trame di Eva” presso la sala espositiva della Direzione Generale Carichieti e sabato 29 giugno la conferenza del Prof. Biagio Russo sul tema “Eva: la madre di tutti i viventi” presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare
CHIETI – L’Associazione Culturale A.ethos organizza “Le Trame di Eva: viaggio nell’universo femminile”. Lunedì 24 giugno alle ore 17.30 si terrà l’inaugurazione della mostra “Le Trame di Eva” presso la sala espositiva della Direzione Generale Carichieti in via Colonnetta a Chieti, che rimarrà aperta fino al 12 luglio.
A.ethos ha inteso rivolgere una particolare attenzione al ruolo della Donna nel corso della storia attraverso pittura, scultura, arte orafa, merletti, tessuti realizzati con telaio a mano, nonché oggetti derivanti da materiali di recupero che daranno al visitatore l’immagine completa della identità femminile.
Saranno esposte opere dei seguenti artisti: le sculture di Antonio di Campli, i dipinti di Luisa De Sena ed Elisabetta Mazzitelli, i gioielli dell’Antica Casa Di Rienzo di Scanno, i prestigiosi argenti di Rossi Gioielli di Chieti, i tessuti realizzati a telaio antico da Valeria Belli, le creazioni dell’antica Casa di Moda D’Angelo di Chieti, i complementi d’arredo in materie riciclate della designer Francesca De Marinis e i ricami a mano di Elda Farinacci e Ica Iasoboaea.
La serata sarà allietata dal Maestro Patrick Murray (violinista). Alle 19.30 ci sarà una degustazione Corfinio.
Sabato 29 giugno alle ore 18,30 l’Associazione Culturale A.ethos, con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare, avrà il piacere di ospitare, nella splendida cornice del Museo Michetti, il dott. Biagio Russo, studioso appassionato di antropologia, che terrà la conferenza “Eva: la madre di tutti i viventi”.
Biagio Russo, nato nel 1958 in Umbria e vissuto per diversi anni in Toscana, ha trascorso la sua gioventù da musicista trasformando in professione una delle sue primarie passioni. Gli studi tecnici lo hanno poi portato a lavorare nel mondo finanziario-bancario. Però, l’interesse per l’ignoto, per i misteri di cui la Terra è ancora tenace custode, sono stati il filo conduttore, l’amore irrinunciabile e coinvolgente della sua vita, alla ricerca di quelle soluzioni ammantate dal mistero, ma talvolta così evidenti. Tutto ciò è lo straordinario resoconto della sua indagine, quasi maniacale, sulle origini dell’uomo.
Alle 20 è previsto un aperitivo e sarà consegnato un prezioso omaggio riservato alle gradite ospiti.