L’importante intervento di riqualificazione, programmato dall’Amministrazione Di Primio nell’annualità 2012, è stato finanziato per complessivi € 460.000,00 con fondi comunitari FESR-PISU concessi dalla Regione Abruzzo.
Gli interventi prevedono il:
– rifacimento completo dei marciapiedi, realizzati in betonelle, su entrambi i lati, con percorso pedonale per ipovedenti ed abbattimento delle barriere architettoniche;
– realizzazione di nuova linea di pubblica illuminazione su lato attualmente sprovvisto, e realizzazione di impianto nuovo sulla linea esistente con nuovi corpi illuminanti tesi al risparmio energetico;
– realizzazione nuova linea di distribuzione idrica in sostituzione dell’attuale vetusta condotta; – sostituzione e potenziamento di tutti i pozzetti e le griglie di raccolta delle acque piovane.
Alla fine di tutti i lavori verrà posizionato un nuovo manto d’asfalto e la relativa segnaletica orizzontale.L’intervento sarà diretto dall’Ing. Pasquale Cosco ed ha le caratteristiche tecniche e funzionali riconducibili alle riqualificazioni già eseguite e completate dall’Amministrazione su via Bellini, via Caduti del Lavoro e via Amiterno, ricongiungendosi altresì alla precedente riqualificazione di via Vasto.I lavori hanno una tempistica contrattuale conteggiata in 365 giorni ma, confidando nelle condizioni meteorologiche ottimali e nell’assenza di imprevisti, saranno portati a termini in tempi sicuramente più brevi.
Nei prossimi mesi verranno cantierati altri lavori programmati dall’Amministrazione Di Primio su altri tratti di marciapiede di via Colonnetta e su via B. Croce.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter