Chieti,prima Giornata studio su ‘I reati ambientali’

Condividi

Oltre 100 presenze all’incontro promosso da Deco S.p.A.

CHIETI – Oltre cento persone hanno partecipato alla prima giornata di studio su ‘I reati ambientali nella gestione dei rifiuti’ voluta e organizzata da Deco S.p.A., presso la sala Conferenze dell’Impianto di Tmb (Trattamento meccanico biologico) di Chieti.

L’incontro di ieri , svoltosi in collaborazione con l’Atena Consulting S.r.l., ha visto la partecipazione del dottor Roberto Mastracci, consulente ambientale e dell’avvocato Gianrico Ranaldi, esperto di diritto penale dell’ambiente, relatori d’eccezione con un’esperienza pluriennale nel settore. Con loro è stato approfondito un articolato programma di tematiche di grande interesse, quali le norme tecniche per la gestione dei rifiuti e la responsabilità del produttore, del trasportatore e dell’impianto finale, nonché il tema dei reati ambientali nell’evoluzione normativa nazionale ed europea.

Tra le oltre 100 presenze, numerosi rappresentanti di Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Guardia Forestale, nonché rappresentanti di Istituzioni pubbliche e di società private del settore ambientale provenienti da diverse realtà del Centro-sud Italia. Da sempre attenta alla divulgazione delle tematiche scientifico – ambientali, la Deco S.p.A., a fronte del successo di questa prima iniziativa, ha in programma un ciclo di altri incontri per creare occasioni di confronto e approfondimento delle tematiche ambientali.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter