Oggi nell’Aula Magna del Liceo Classico G. B. Vico
CHIETI – Sulla scia del successo riscosso con lo scorso progetto P.LA.TEA. (Progetto LAboratorio TEAtrale), il Liceo Classico G. B. Vico di Chieti, in partenariato con la SIA Abruzzo Srl (società di servizi e formazione alle imprese), propone quest’anno una nuova iniziativa progettuale inerente il filone teatrale: S.O.S. (School On Stage).
Il progetto finanziato dal PO FSE 2007-2013 – piano Operativo 2012-2013 – Asse 4 Capitale Umano – “Progetto Speciale Scuole e Nuovi Apprendimenti 3”, centrato sul teatro di Shakespeare, si focalizzerà sulle competenze linguistiche di lingua madre e lingua straniera e l’utilizzo di metodi teatrali innovativi (come l’improvvisazione e la creazione collettiva) quali nuovi percorsi di apprendimento scolastico.
A tal proposito, è convocata una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa per oggi, 28 febbraio 2014 alle 10.30 presso l’Aula Magna del Liceo Classico “G. B. Vico” di Chieti.
All’incontro porteranno i saluti propri e delle istituzioni/enti rappresentati: l’Assessore alla Formazione e Politiche dell’istruzione della Provincia di Chieti – Carla Di Biase; il Sandro Liberatore – Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Chieti; il Dirigente Scolastico dell’I.I. S. G. B. Vico di Chieti, Giuseppina Politi; Ettore Maria Del Grosso – Direttore della SIA Abruzzo Srl.
La presentazione del progetto più nel dettaglio sarà curata dalla Coordinatrice Prof.ssa Rosalba Scirè e dalla regista Dr.ssa Veronica Pace.