Presso la Camera di Commercio il 12 febbraio si parlerà di tutela della proprietà industriale e di valorizzazione del brand per favorire l’accesso al credito delle PMI. Le novità della Legge di stabilità 2014
CHIETI – Si terrà il 12 febbraio 2014,alle ore 9.30, presso la Sala Rossa della CCIAA di Chieti in Via F.lli Pomilio, un seminario dedicato all’Assistenza Diretta e On Line su Tutela Proprietà Industriale e Valutazione degli Asset Intangibles per Accesso al Credito,organizzato da Camera di Commercio di Chieti, Unioncamere Abruzzo e il Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza.
Il seminario ha la finalità di trattare il tema dei Diritti di Proprietà Industriale come assets intangibili che rappresentano un valore aziendale importante, anche ai fini delle valutazioni per l’accesso al credito. Ciò è rafforzato da quanto previsto dalla legge di stabilità 2014 che ha introdotto alcune novità in tema di rivalutazione dei beni immateriali, con conseguenti impatti fiscali e di bilancio.
“Le Camere di Commercio abruzzesi, con il coordinamento di Unioncamere Abruzzo, hanno attivato – afferma Silvio Di Lorenzo presidente della Camera di Commercio di Chieti – uno sportello online che prevede un’assistenza remota per la corretta valutazione del capitale intellettuale delle imprese a cui si accede attraverso www.birtt.it Piattaforma dell’Osservatorio regionale dell’Economia della Conoscenza e dello Sviluppo Imprenditoriale”. Con questa iniziativa formativa – continua Di Lorenzo – intendiamo promuovere la conoscenza di tale servizio ed accrescere le possibilità di accesso al credito delle nostre imprese”.
Il seminario sarà tenuto dall’avv. Emanuele Montelione, consulente in marchi e brevetti e docente di Diritto dell’Innovazione Biotecnologica presso l’Università degli Studi di Perugia.La partecipazione al seminario è gratuita, le adesioni dovranno pervenire entro il 10.02.2014 compilando l’apposito form online accessibile al link dedicato sul sito della CCIAA di Chieti www.ch.camcom.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter