L’appuntamento è per Sabato 11 maggio 2013 al Kubò Live Industry di Ripa Teatina
CHIETI – Sabato 11 maggio 2013, presso il Kubò Live Industry, in Via Fondovalle Alento a Ripa Teatina appuntamento con la Supersonic Night, che dall’anno 2000, è l’unico e originale happening organizzato da Wonderwall, fans club italiano ufficiale degli Oasis e dei fratelli Gallagher. Vede l’esibizione dal vivo delle migliori tribute band Oasis in circolazione, il merchandising del fans club, la proiezione di video rari, le competition e il dj set con la migliore musica indie e britpop. Non mancano grandi ospiti per rendere unico e imperdibile l’appuntamento.
Sul palco due tribute band: HIGH FLYING BAND (Roma) e i MUCKY FINGERS (Pescara).
Ospite di tutta la serata e in esclusiva assoluta per il fans club italiano PHIL SMITH (Oasis & NGHFB Official Dj Tour) che incontrerà i fans italiani (meet & greet) e selezionerà i dischi.
La line up vede anche la partecipazione in consolle di Fabiolaus + Giorgio Brit. Oltre alla proiezione di videos e dj set, previsto il banchetto con il merchandising del fans club. Con piacere il fans club annuncia la partnership per l’evento con TERRACES®.
Costo biglietto 10 euro con consumazione. Ingresso con prenotazione cena 15 euro. Non c’è la prevendita. Ai primi 100 fans che entreranno in regalo un numero della fanzine Wonderwall.
La Supersonic Night si svolge annualmente, è un happening nazionale per i fans degli Oasis: tra gli ospiti che il fans club porta in Italia ha portato finora in esclusiva Bonehead (fondatore degli Oasis insieme a Liam Gallagher e nella band sino al 1999) e Paul Gallagher (dj e fratello di Liam e Noel).Lo scorso anno l’evento “A night with … Oasis @ Pescara, con ospite Bonehead ed il live dei Mucky Fingers, ha registrato la presenza record di oltre 800 persone al Loft 128 di Spoltore.Un evento imperdibile dunque per tutti i fans degli Oasis e per coloro che amano o che hanno amato il britpop.
MUCKY FINGERS
Il progetto Mucky Fingers ha origine nel 2008 quando l’attuale cantante, Luca Silvestri, ed il chitarrista – seconda voce Fabio Di Micoli si incontrano e provano a mettere le basi per una tribute Oasis per ricalcare non solo l’immagine degli Oasis, ma soprattutto il suono, il repertorio, la strumentazione e le trovate sceniche del gruppo inglese: chiaro lo scopo di creare dunque una tribute band il più possibile fedele ad un live show del gruppo di Manchester.
Si incontrano di nuovo nel 2009 e nasce la prima line up, con il batterista Gianluca Berardocco (Charlie), il bassista Marco Cantatore ed il chitarrista Cosimo Mazzotta.
L’intesa e l’amicizia che lega gli elementi anche fuori dal gruppo li porta la tribute a realizzare il primo concerto il 18 marzo 2011 presso il Loft 128 di Spoltore, dove mettono in scena non una semplice serata live, ma un vero e proprio show con elementi scenici, video e luci fedeli al massimo agli Oasis.
La grande somiglianza fisica, scenica e musicale della voce solista, unita alla scelta accurata dei suoni e degli arrangiamenti del gruppi, sono alla base del successo (sold out) che poi porta il gruppo ad organizzare una nuova serata, nella stessa location, il 17 dicembre 2011, con grosse novità rispetto alla precedente.
L’ingresso nel gruppo di Riccardo Pezzopane alle tastiere regala poi un’ulteriore marcia in più alla band.
Nel 2012 i Mucky Fingers proseguono a suonare live: da ricordare, come detto, l’evento del 27 aprile con Bonehead, che li accompagna nell’esecuzione dell’anthem gallagheriano “Live Forever”.
Il 2013 riparte con nuovi live e con l’ingresso di due nuovi componenti: il chitarrista Matteo D’Ambrosio e il bassista Fabio Ciarrocchi, che sostituiscono i precedenti membri della band.
HIGH FLYING BAND
Dopo anni di permanenza nelle migliori tribute band Oasis, alcuni tra i più conosciuti e motivati musicisti “brit style” si uniscono per tributare gli Oasis e Noel Gallagher, l’artista che ha portato la band inglese a diventare una tra le più importanti degli ultimi 20 anni.
Gli HIGH FLYING BAND sono ad oggi:
Adriano Abbondanza: voice in oasis tribute performance
Mik Goldsand: vocals and electric/acoustic guitars
Nicola Valente: bass
Sandro Sanchini: enhanced guitars
Eugenio Valente: special guest on piano and synthesizers
Alessio Cataldo: astonishing drums
L’esperienza accumulata in anni di concerti e di passione per il “Brit Pop” ha reso le performance elettriche e unplugged degli High Flying Band veramente speciali, a tal punto da essere da più parti giudicate tra le più complete e accattivanti d’Italia.
PHIL SMITH (OASIS & NGHFB DJ TOUR)
Nato e cresciuto a Manchester, adesso vive a Londra. Tutti lo abbiamo notato nel film documentario degli Oasis ‘Lord Don’t Slow Me Down’ che se la spassa in compagnia di Liam e Noel e nel video dei Noel Gallagher’s High Flying Birds ‘International Magic Live At The O2’.
E’ stato il roadie degli Stone Roses e degli Oasis sino al 1996 e prima ancora lavorava nello staff dello storico locale Hacienda a Manchester. Conosce Noel da quando era il roadie degli Inspiral Carpets (ma ignorava che sapesse suonare una chitarra).
Era compagno di appartamento del produttore Mark Coyle e le versioni finali di ‘D’You Wanna Be A Spaceman’ e ‘Married With Children’ sono state registrate dagli Oasis nella camera accanto la sua…
Dal 1997 al 2009 è stato il Tour Dj degli Oasis. Dal 2011 è il Tour Dj dei Noel Gallagher’s High Flying Birds
che si è appena completato nel novembre 2012 (dopo 13 mesi di concerti).
Recentemente Noel gli ha chiesto di fare il DJ set per gli after- shows dei concerti al Teenage Cancer Trust alla Royal Albert Hall.
Il suo set include classici dagli anni 50,60 & 70, soul & funk, punk & new wave, Madchester, Britpop & Indie.
Ospite per la prima volta a Milano e Chieti come Dj in un club, in esclusiva per Wonderwall.