Abbiamo scelto una chiusura al traffico in due tempi – ha spiegato l’assessore Fiorilli – per non appesantire eccessivamente la situazione viaria, fermo restando che avremo accanto i volontari della Protezione civile, coordinati da Angelo Ferri, e la Polizia municipale, che ci aiuteranno a gestire al meglio le vie chiuse. E l’obiettivo della giornata sarà proprio quello di richiamare l’attenzione del territorio su quelle piste ciclabili che sul litorale esistono e sono disponibili 365 giorni l’anno. Poi l’evento clou, nel pomeriggio, sempre dalle 15 alle 18, quando allestiremo su Pescara il Villaggio della Uisp e in piazza Salotto si svolgerà la rassegna ‘La Canzone del Sole’ che Montesilvano ha accettato di spostare su Pescara condividendo le risorse, e attingendo anche ai fondi della Regione Abruzzo che ha deciso di svolgere a Pescara l’evento conclusivo di carattere regionale.
L’organizzazione – ha spiegato D’Aurelio – è stata politicamente molto semplice, perché ci siamo trovati subito con Pescara, ma burocraticamente è stata molto complessa e solo oggi abbiamo approvato le relative delibere, ma ringraziamo tutto il personale che ci ha supportato.
Il Villaggio della Uisp – hanno proseguito gli assessori Fiorilli e D’Aurelio – avrà tre momenti e tre postazioni di animazione: nei pressi dello stabilimento balneare ‘Voglia di Mare’, a Montesilvano, ci sarà ‘La città dei balocchi’, con il teatro dei clown, al mattino; dinanzi allo stabilimento balneare Le Naiadi, al confine tra le due città, arriverà il Ludobus, l’atelier del colore, pedalò, trottola gigante, trampoli, l’angolo con i Gonfiabili e il tappetone per i bambini e i giochi in legno. Sempre al mattino ci sarà l’animazione con il Cabaret music show dinanzi alla Nave Cascella, mentre al pomeriggio si sposterà a Pescara la Città dei balocchi. Sempre nel pomeriggio, dalle 17 alle 19, piazza Salotto, ospiterà l’evento musicale ‘La Canzone del Sole’ con ospite il grande Mogol, e il vincitore del Festival si aggiudicherà una Borsa di studio presso il Centro Europeo Musicale di Mogol.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter