Home » Cronaca » Chiusura temporanea della SS83 a Gioia dei Marsi per neve

Chiusura temporanea della SS83 a Gioia dei Marsi per neve

da Redazione

neve

GIOIA DEI MARSI – Sulla strada statale 83 “Marsicana” è provvisoriamente chiuso al traffico il tratto compreso tra il chilometro 17,300 (Gioia dei Marsi) e il chilometro 38 (Bisegna) in provincia dell’Aquila, a causa di una bufera di neve in corso. Mezzi e personale Anas stanno assicurando le attività di sgombero neve per ripristinare la circolazione in sicurezza non appena le condizioni meteo lo consentiranno.

Limitazioni al transito anche sulla strada statale 614 “della Majelletta” in provincia di Chieti dal chilometro zero (Rotatoria del Lupo) al chilometro 10 (Piazzale di Passolanciano) per consentire l’operatività dei mezzi sgombroneve in prossimità del piazzale, dove persiste la difficoltà di accumulo della neve rimossa dalla piattaforma stradale. Oltre ai mezzi sgombraneve è operativa anche anche una Turbofresa che sta lavorando sin dalle prime ore di stamattina per rimuovere i cumuli di neve.

E’ consentito il deflusso in uscita dalla località di Passolanciano mentre l’arrivo è riservato solo ai proprietari di case e agli ospiti degli alberghi con prenotazione.

Le limitazioni sono necessarie per garantire l’incolumità degli utenti della strada e delle maestranze addette alle operazioni di sgombro neve, date le forti precipitazioni nevose in atto già dalla serata di lunedì 23 dicembre e che si prevede proseguiranno in maniera ininterrotta fino a tutta la mattinata di mercoledì 25 dicembre.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.