“Ciciri e Tria”: domani sera la grande comicità a San Valentino in Abruzzo Citeriore

Condividi

Lo spettacolo delle cabarettiste salentine direttamente da Zelig   è stato inserito nel programma della Festa Patronale

SAN VALENTINO IN ABRUZZO CITERIORE (PE) – Torna come ogni anno la tradizionale Festa Patronale a San Valentino in Abruzzo Citeriore, organizzata dal Parroco Don Antonio Alberici ed il Comitato Feste della Parrocchia. Domani sera è previsto lo spettacolo delle cabarettiste “Ciciri e Tria”, di scena dunque la raffinata comicità salentina direttamente dalla popolare trasmissione televisiva Zelig.

Il trio è composto da Francesca Sanna, Anna Rita Luceri e Carla Calò, amiche da sempre. Nascono artisticamente all’interno della compagnia teatrale Il Teatro Viola di Martano, loro paese in provincia di Lecce a cui sono legatissime. Prendono così parte a molte rassegne di teatro con opere ogni volta originali che riscuotono un notevole successo di critica e pubblico. Da ricordare anche il premio alla regia, come migliore attrice non protagonista (Carla) e migliore attrice protagonista (Francesca).

Vista l’ottima sinergia con Anna le due nel 2004 formano con lei il trio di cabaret “Ciciri e tria”, dal nome di un piatto tipico salentino, portando dunque nel cuore le radici della loro terra. Ironia e simpatia le carte vincenti delle tre che hanno partecipato a Zelig, popolare trasmissione regno della grande comicità televisiva, a Bambine Cattive su Comedy Central.

Le Ciciri e Tria sono una vera e propria parodia delle bigotte di paese, quelle che magari concepiscono la fede come preghiere imparate a memoria in un latino scorretto. Propongono litanie come una canzone di Branduardi o come la sigla di Ufo Robot: il loro è uno spettacolo decisamente originale e diverso, molto particolare, che non manca mai di colpire chi va a vederlo.

Un appuntamento da non perdere dunque a San Valentino in Abruzzo Citeriore domani sera!

Si ringraziano il Parroco Don Antonio Alberici, il Comitato Feste della Parrocchia e la Top Agency Group .

Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter