Vince Scarponi seguito da Cunego, Evans, Basso e Di Luca. Successo tutto italiano dunque costruito grazie alla perfetta intesa in casa Lampre che ha saputo fronteggiare il ritorno di Evans, Basso e Di Luca e che resta tra le favorite al successo finale.
Queste la parole del vincitore di tappa:
Tutti si aspettano sempre di più da me. Questo arrivo mi porta fortuna, e stavolta era anche più duro. Però ho rischiato un po’ troppo, sono partito molto lungo nel tratto più impegnativo. Con Damiano abbiamo corso benissimo, alla grande. C’è una cosa che ci unisce: vogliamo solo vincere. Passare in maglia di leader da Filottrano, casa mia? Va bene, però è importante che prenda la maglia nell’ultima tappa a San Benedetto: l’anno scorso proprio lì la persi da Garzelli.
Oggi non era importante il risultato, ma stare sempre meglio. Non mi manca molto dai migliori, anzi dal migliore, cioè Scarponi.
Maglia azzurra per l’olandese Robert Gesink con 10” su Evans, 12” su basso, 15” su Scarponi e 19” su Cunego.
Nella tappa odierna di 240 chilometri con 3200 metri di dislivello, è prevista pioggia e questo potrebbe renderla la più faticosa tra tutte le tappe. Partenza a Chieti con arrivo a Castelraimondo e punto più alto a quota 1455 metri al Sasso Tetto.
Intanto anche Banca Mediolanum sponsor ufficiale della “maglia azzurra” che viene assegnata al leader della gara ciclistica Tirreno-Adriatico ha fatto tappa a Chieti. Ha dichiarato Alessandro Carbone Family Banker di Banca Mediolanum:
sarà l’occasione per legare la visibilità del marchio della Banca ai valori che caratterizzano lo sport del ciclismo, di cui condividiamo la determinazione, il lavoro di squadra e lo spirito di sacrificio per il raggiungimento dell’obiettivo.
La Banca, anche attraverso questa iniziativa, sottolinea ancora una volta la sua volontà di creare momenti di incontro con la propria community, che non siano solo connessi alle materie economico-finanziarie, ma anche a contesti sportivi e conviviali.?Alla clientela appassionata verranno destinati esclusivi pass per le aree hospitality, all’interno delle quali si potranno vivere da vicino tutte le emozioni di ogni tappa : la concentrazione e la tensione prima della partenza, così come la gioia della vittoria e la fatica dopo il traguardo.
La serata si concluderà con una cena esclusiva riservata ai nostri clienti alla presenza del campione Paolo Bettini nostro testimonial e dell’amministratore delegato della Mediolanum corporate university Oscar di Montigny, che rappresenterà la proprietà dell’azienza.
[Foto di Enzo Phototeate per gentile concessione ]
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter