Home » Sport » Basket » Treviglio batte Roseto Sharks, si va alla bella

Treviglio batte Roseto Sharks, si va alla bella

da Redazione

Roseto Sharks basketROSETO DEGLI ABRUZZI – Si andrà alla “bella”, per decidere chi tra gli Sharks e Treviglio accederà ai quarti playoffs, con gli orobici che vincono al PalaMaggetti in gara 4 e rimanda il verdetto mercoledì sera alle ore 21:00 in Lombardia. Partita sempre in perfetto equilibrio, con la Cimorosi che ha avuto a che fare con la situazione falli precaria di Sherrod fin dall’inizio, mentre la Blu Basket ha avuto gli stessi problemi nel duo Borra-D’Almeida. E proprio l’ex di turno è stato decisivo con i canestri più pesanti del match, insieme a Caroti, anche se il top scorer è stato Chris Roberts con 19 punti. Non bastano a Roseto i 38 punti combinati di Person e Akele, decisivo per Treviglio il trio Nikolic-Borra-Roberts. Solo mercoledì sera sapremo chi delle due affronterà Verona ( vincente su Casale Monferrato ) al prossimo turno.

Coach D’Arcangeli parte con Nikolic, Ianelli, Person, Akele e Sherrod, risponde Vertemati con Caroti, Roberts, Palumbo al posto di Reati, sotto canestro Nikolic e Borra: Akele comincia a marce altissime, segnando tre canestri ravvicinati ( 9 nel primo parziale ), gli risponde Roberts con 5 punti dà il primo vantaggio agli ospiti. La partita procede in perfetto equilibrio, con Roseto che tocca nuovamente il +4 con la tripla di Person ma D’Almeida risponde con 7 punti e riporta i suoi avanti nel punteggio, 19-20 a fine periodo.

I secondi dieci minuti iniziano nel segno orobico, Roberts e Mitja Nikolic confezionano il primo strappo ospite scrivendo +7, ma gli Sharks reagiscono e pareggiano al 15′ con due triple dell’appena entrato Pierich, sul 29-29. In seguito, Rodriguez sorpassa ma D’Almeida replica prontamente mostrando di essere in giornata di grazia (11 punti con 5/5 al tiro all’intervallo). Il cambio lunghi di Vertemati è l’hombre del partito nel secondo parziale. Una penetrazione di Person, anche lui in doppia cifra, chiude la prima metà di gara sul 44-42.

Polveri bagnate al rientro in campo, prima che Nikolic con un 3+1 e Borra firmino il nuovo +3 per gli ospiti: Roseto non riesce a segnare, ancora Nikolic ne approfitta per segnare il +7, 51-58 toccando quota 14 punti personali. I liberi di Rodriguez e Bayehe permettono ai locali di avvicinarsi ma la Remer rimane avanti trovando i punti di Tiberti, fine terzo quarto, il parziale recita 55-61. Roberts sblocca l’ultimo quarto, Person scrive 5 in fila e Roseto acciuffa la parità a 5 dalla fine sul 63-63 , Borra riporta avanti la Remer, Sherrod gli mangia in testa e schiaccia e capitan Pierich con una tripla scrive il vantaggio , 68-67. Nel finale, però, Borra torna a farsi valere sotto canestro, poi Caroti segna una tripla pesantissima per il 6. Gli Sharks si fermano in zona offensiva e Reati e Caroti la chiudono dalla lunetta.

La partita termina 77-83: mercoledì si torna in campo, ore 21 al PalaFacchetti di Treviglio, per l’ultimo e decisivo capitolo di questa serie bellissima.

TABELLINO

CIMOROSI ROSETO – REMER TREVIGLIO 77-83 (19-20, 25-22, 11-19, 22-22)

Roseto: Giordano , Person 19 , Motta n.e. , Rodriguez 11 , Ianelli 2 , Canka n.e. , Nikolic 3 , Eboua 2 , Bayehe 2 , Sherrod 10 , Akele 17 , Pierich 11 All. D’Arcangeli

Treviglio: Nikolic 16 , Reati 3 , Caroti 17 , Palumbo 5 , D’Almeida 11 , Abati Toure n.e. , Tiberti 3 , Roberts 19 , Siciliano n.e. , Belotti n.e. , Borra 9 All. Vertemati

NOTE: Tiri da 2: Roseto 21/48 ; Treviglio 16/32
Tiri da 3: Roseto 7/18 ; Treviglio 11/28
Tiri Liberi: Roseto 14/17 ; Treviglio 18/23
Rimbalzi: Roseto 36 ( 11 offensivi ) ; Treviglio 35 ( 9 offensivi )
Assist: Roseto 12 ; Treviglio 11

USCITI PER 5 FALLI: Rodriguez-Person ( Roseto ) – D’Almeida ( Treviglio )

SPETTATORI: 2800

Ti potrebbe interessare