CASTELLALTO (TE) – “Food Design – La forma del cibo” è stato il tema dell’evento “Network Generator” che ha visto tra gli ospiti la presenza di Gaudenzio Ciotti. Il designer abruzzese è intervenuto raccontando la sua esperienza nel campo del food. Un percorso professionale che lo ha portato alla valorizzazione di eccellenze del territorio grazie alla progettazione di forme del cibo davvero fuori dagli schemi. Forme pensate per svolgere una funzione, per agevolare proce
“Il design è la leva strategica per valorizzare le eccellenze regionali e promuovere il nostro territorio” afferma Ciotti “Aziende, Università e Designer possono lavorare insieme ed oggi lo abbiamo dimostrato. Bisogna soltanto iniziare a fare rete per mettere in connessione professionisti ed industrie aperte all’innovazione.”
L’evento “Network Generator”, organizzato dalla delegazione ADI Marche, Abruzzo e Molise, è stato ospitato nella suggestiva location della Fondazione Malvina Menegaz nel piccolo borgo di Castelbasso. L’iniziativa ha permesso lo scambio fisico di idee, esperienze e visioni sulla cultura del design connettendo soggetti che operano nei territori d’interesse della delegazione regionale.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter