Oggi presso il Circolo Aternino prenderà il via il Concorso fotografico in estemporanea per adulti e ragazzi
PESCARA – Oggi,domenica 24 luglio, presso il Circolo Aternino in Piazza Garibaldi, si svolgerà una giornata dedicata alla fotografia nell’ambito del Premio Decontra 2016 con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio del Comune di Pescara e la collaborazione del Gruppo Fotografico La Genziana di Pescara e l’UIF, Unione Fotoamatori Italiani.
“Al Circolo Aternino verranno inaugurate varie mostre fotografiche e si darà inizio al Concorso fotografico in estemporanea per adulti e ragazzi – annuncia il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli – Nelle strade della vecchia Pescara, tra Via delle Caserme e Corso Manthonè, ci saranno diversi eventi interessanti sia per i concorrenti del concorso fotografico che per tutti coloro che verranno a curiosare a Portanuova.
La manifestazione, giunta alla sesta edizione, di cui le ultime due a Pescara è una kermesse tutta dedicata alla fotografia. All’Aternino verranno esposte le foto dei concorrenti del concorso nazionale il cui tema fisso di quest’anno è stato “Ti scatto una canzone”.
Dalle ore 9:30 chiunque vorrà partecipare al concorso in estemporanea, sia adulti che ragazzi, si potrà registrare presso la segreteria all’interno del Circolo Aternino e. I file realizzati dovranno essere scaricati presso l’apposita postazione della segreteria, entro le ore 18:45, per poi essere valutati dalla giuria tecnica.
Durante la giornata potranno essere fotografati i ragazzi del Raduno di Cosplayer, tanti personaggi vestiti come nei fumetti o da supereroi, ci saranno artigiani e pittori all’opera con minicorsi di formazione offerti al pubblico per apprendere le basi della pittura e dei lavori in carta e altri materiali. Sarà allestita una sala posa con modelle, anche con l’uso di colori fluorescenti. Verranno lanciate polveri colorate a suon di musica e ci saranno tante altre occasioni interessanti sia da fotografare che da vivere”.
La manifestazione si concluderà in serata con la premiazione dei concorrenti del concorso nazionale a tema fisso, allietata da un concerto due arpe celtiche, mentre, invece, i concorrenti dell’estemporanea del 24 luglio verranno premiati entro ottobre, in data da definire.