Home » Eventi Abruzzo » Teatro » Cirilli al trentennale della FIDAS di Pescara

Cirilli al trentennale della FIDAS di Pescara

da Donatella Di Biase

gabrielecirillisPESCARA – Oggi, 14 luglio, alle ore 21.00, presso il Porto Turistico di Pescara si terrà una serata di spettacolo per festeggiare il trentennale dell’associazione FIDAS donatori sangue di Pescara,  con la partecipazione straordinaria di Gabriele Cirilli e la direzione artistica del compositore abruzzese Davide Cavuti.La serata, a ingresso libero, sarà presentata da Mila Cantagallo.Il bravo comico abruzzese, recentemente alla ribalta con le sue esilaranti imitazioni nel programma di Rai 1 “Tale e quale show”, interpreterà i personaggi che lo hanno reso celebre in televisione e al cinema garantendo risate e buonumore a tutti.

La serata avrà un prologo con l’arrivo della barca “Savage” per “Fidas Coast to Coast” con la presenza del presidente nazionale Dott. Ozini, iniziativa volta alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica intorno al problema della donazione sangue. Il natante approderà al Marina di Pescara oggi alle 19.

Il programma è stato allestito dal direttore artistico Davide Cavuti che anticipa: “Per festeggiare una ricorrenza così significativa, abbiamo pensato ad un personaggio di grande popolarità, che incontrasse i gusti di spettatori di tutte le età. Gabriele Cirilli è molto amato dal pubblico abruzzese ed anche lui torna sempre con piacere nella sua regione e non si tira indietro davanti ad iniziative di solidarietà”.

La presidente della Fidas Pescara Anna Di Carlo presenta l’evento: “É stata una grande conquista, trenta anni fa, fondare questa associazione presso l’ospedale di Pescara, su esigenza dei bambini ricoverati nel reparto di ematologia che, nei casi di necessità di sangue, dovevano attendere donazioni da Bergamo, soprattutto nei casi di appartenenza al gruppo “0” negativo. Oggi abbiamo 10.500 donatori, di cui 8.500 attivi e garantiamo l’80% delle donazioni ricevute dall’ospedale di Pescara. Siamo una realtà importante, con un forte senso di unione tra i volontari, e ci sembra giusto festeggiare questa ricorrenza regalando un sorriso alla città”.

Ti potrebbe interessare