La commedia brillante dialettale in 2 atti di Italo Conti sarà rappresentata domenica prossima al Teatro Comunale
CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Il 15 Giugno 2014, alle ore 21.0o al Teatro Comunale di Città S. Angelo, uno dei Borghi più belli d’Italia, sarà in scena la commedia dialettale “www.scampamorte.com” di Italo Conti, rappresentata per la prima volta dalla Compagnia di Francavilla al Mare “MARAME'”, con la regia di Nadia Cristina Di Naccio.
LA COMMEDIA – Nell’agenzia funebre di Fortunato e Addolorata Scampamorte sta accadendo qualcosa di nuovo. Il fidanzato di Addolorata, Felice Agonia, patito per la tecnologia, ma assolutamente autodidatta, sta tentando, con non pochi sforzi, di trasformare la sede in una moderna succursale di servizi. La prematura e inattesa scomparsa del Cav. Onofrio dal Corno, caro amico del proprietario Fortunato, darà il via ad una serie di situazioni comiche che coinvolgeranno la sorella Matilde, l’inserviente Anselmo, la vedova Adalgisa e il suo amante Orneore. Soltanto un piano estremamente ingegnoso provocherà l’imprevedibile. E’ una commedia brillante in dialetto per tutta la famiglia, adatta anche ai bambini perché ricca di colpi di scena e senza alcuna volgarità. Due ore di risate continue da non perdere.
PERSONAGGI ED INTERPRETI:
MAC 3 Computer
Fortunato Scampamorte Luciano Sulli
Addolorata Scampamorte Veronica Fantozzi
Felice Agonia Wilmer Alexander Ferrari
Adalgisa CamillaInnamorati
Onofrio Dal Corno Vittorio D’Angelo
Matilde Rita Bertoncini
Anselmo Guerino De Luca
Umbert’ Marzia Gregnanin
Venere Federica Fantozzi
Orneore Mario Ciaramellano
Regia
Nadia Cristina Di Naccio
in collaborazione con Jole Barletta
Scenografie Aiuto scenografo
Stefania Di Naccio Remo Crisante
Pubbliche relazioni
Raffaele D’Amario
Suggeritore
Diana Di Pietrantonio
PRE-VENDITA
Presso il bar “Rose Cafè” di Città S.Angelo – di fronte al Teatro Comunale – Costo 7 Euro
La diffusione dell’arte teatrale e la valorizzazione delle tradizioni popolari sono tra le finalità dell’associazione “Maramè”, finalità che potrete sostenere partecipando allo spettacolo, ripagando con un lungo applauso il lavoro svolto dalla compagnia.