Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Città Sant’Angelo Music Festival 2016 – il programma

Città Sant’Angelo Music Festival 2016 – il programma

da Redazione

Dal 5 al 7 agosto nel centro storico musica, arte e cultura classica sotto la direzione artistica di Alessandro Mazzocchetti

CittàSant'Angelo Music Festival 2016

Città Sant’Angelo Music Festival 2016 dal 5 al 7 agosto

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Al via oggi Città Sant’Angelo Music Festival 2016, la tre giorni musicale nel centro storico ogni giorno dalle ore 19.30. Dal 5 al 7 agosto l’evento vedrà la partecipazione di celebri artisti italiani e stranieri con formazioni cameristiche, sinfoniche e corali. I concerti sono tutti ad ingresso libero.

Concerti che saranno esaltati anche dalla speciale collocazione nei punti più suggestivi della cittadina pescarese, insignita del titolo di “Uno dei borghi più belli d’Italia”.

Ad accogliere le prestazioni musicali dei tanti artisti partecipanti saranno, non a caso, l’elegante teatro comunale, il monumentale chiostro del Comune, parte del complesso monastico di San Francesco e l’incantevole giardino delle Clarisse, porzione del monastero dedicato a Santa Chiara, da dove con lo sguardo si sfiora tutto l’arco appenninico e le dolce linea del litorale adriatico.

L’iniziativa si deve alla locale amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gabriele Florindi e alla Fondazione “Nicola Polidoro”, con la direzione artistica di Alessandro Mazzocchetti. Il festival si pone come obiettivo la diffusione e celebrazione della cultura musicale classica, affrontando pagine dei più grandi autori della storia della musica, passando anche per la musica da film.

Città Sant’Angelo Music Festival 2016 – il programma

Venerdì 5 agosto

ore 19.30 – Skylines Brass Ensemble (al giardino delle Clarisse) direttore Cesare della Sciucca

ore 21.30 – Quintetto d’archi “Lady Blunt” (al chiostro comunale)

Sabato 6 agosto

ore 19.30 – Soprano Claudia Silvetti, Tenore Riccardo della Sciucca, Pianoforte Veronica Cornacchio (al teatro comunale)

ore 21.30 – “Coro dell’Accademia di Pescara” (al teatro comunale) direttore Paquale Veleno, Pianoforte Alberto Ortolano

Domenica 7 agosto

ore 19.30 – Quintetto di fiati “Controvento” (al chiostro comunale)

ore 21.30 – Orchestra sinfonica “Tchiakovsky” di Izhevsk e Coro Polifonico “Le Voci del Borgo” (al giardino delle Clarisse) direttore Alessandro Mazzocchetti

Ti potrebbe interessare