CITTA’ SANT’ANGELO – È stato attivato questa mattina il nuovo servizio “Segnalazioni” sul sito internet del comune di Città Sant’Angelo, raggiungibile all’indirizzo www.comune.cittasantangelo.pe.it. Si tratta di un’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale per semplificare e favorire la comunicazione tra l’Ente e il cittadino, che attraverso una sezione dedicata ha in questo modo la possibilità di interagire direttamente con gli uffici comunali, inoltrando la propria segnalazione e rimanendo aggiornato sulla sua risoluzione.
Per accedere al servizio è necessario cliccare nella sezione “Segnalazioni” presente in colore rosso nella home page del sito (scorrendo la stessa verso il basso), quindi compilare i campi richiesti utilizzando il menù a tendina, per poi completare la procedura e inviare. La segnalazione, in base alla sua tipologia, viene smistata e gestita dall’ufficio competente. Al momento dell’invio l’utente riceve un messaggio che comunica l’avvenuta presa in carico, mentre una volta risolto il problema segnalato riceve un ulteriore messaggio di chiusura della pratica.
“Attraverso il nuovo servizio di segnalazioni vogliamo semplificare il percorso di ogni cittadino che intende rivolgersi all’amministrazione comunale per evidenziare un problema” spiega il Sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti. “Così facendo riusciamo a creare un’interazione più diretta tra utente e uffici, aumentiamo la trasparenza e diminuiamo i tempi di lavorazione delle pratiche. Dal momento della segnalazione il cittadino rimane costantemente aggiornato sullo stato della pratica attraverso notifiche che lo aggiornano sullo stato del lavoro, fino alla risoluzione”.
Sull’avvio del nuovo servizio interviene anche il Consigliere Comunale Paolo Giovannoli: “Siamo contenti di aver dato il via a questa importante novità per i cittadini angolani” spiega. “In questo modo, chi ha bisogno di fare una segnalazione al Comune può farlo comodamente dal proprio computer. Non solo: il sistema lo aggiornerà sull’intero iter della procedura, dall’apertura alla risoluzione, creando un filo diretto tra Ente e utente”.