Città Sant’Angelo: furto in abitazione, arrestati due pregiudicati

Condividi

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – In data 1 febbraio un cittadino angolano, noto medico locale, sporgeva denuncia di furto in abitazione. A seguito del furto erano stati asportati un televisore Panasonic, un telescopio, vari indumenti, gioielli ed oggetti preziozi ed alcune borse, per un valore di circa settemila euro. Immediatamente sono scattate le indagini partite da un attento soprallugo e dalla visione dei filmati di videosorveglianza presenti all’interno della casa. I militari della locale stazione Carabinieri di Città Sant’Angelo, capeggiati dal luogotenente Arturo d’Addona, riuscivano quindi subito ad identificare i due soggetti i quali, la sera prima del furto, si erano recati presso l’abitazione per effettuare un sopralluogo ed erano stati ripresi, a loro insaputa, dalle telecamere.

La notte successiva i rei si erano recati presso l’abitazione del medico ed, utilizzando una Fiat Multipla, avevano perpetrato il furto. I militari, dopo aver individuato i due soggetti, riconsociuti da un’attenta visione, effettuavano subito una perquisizione a casa di N. rinvenendo tutta la refurtiva, la quale veniva riconsegnata all’avente diritto. Le indagini permettevano, infatti, di identificare gli autori del reato in N. C., classe 1976 e R. A., classe 1975, entrambi pregiudicati.

A seguito dell’attività di indagine comunicata alla competente procura di Pescara, i militari operanti, nella serata di ieri, davano esecuzione all’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip dott. Colantonio (pm dott.ssa Mantini) presso il tribunale di Pescara, per il reato di “furto aggravato in abitazione in concorso”, traendo in arresto N. C.. In esecuzione alla medesima ordinanza, veniva sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, in Citta’ Sant’Angelo, A. R. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter